Team Cingolani, tre i podi tra Riva del Garda ed Esanatoglia

Riva del Grada (Trento) - In occasione del blasonato Bike Festival (sold-out in fatto di presenze) sabato 30 aprile 2022 si è corsa la famosaRonda Extrema” (marathon) con oltre ottanta chilometri (82.77 per l’esattezza) per un “positivo” di oltre 3400 metri (3484); un tracciato - quello della Scott Bike Marathon 2022 - esigente, tecnico e soprattutto selettivo. Per i nostri colori (in gara) la sola “quota rosa”, la veneta di Altissimo (Vicenza), Debora Piana (con una striscia più che positiva di successi: vedi Monteriggioni, Trevallibikefun, Spaccapria e Nove Fossi); in questa occasione - si fa per dire - si è “accontentata” del gradino più basso del podio (bronzo di giornata).

 

1^ - Adelheid Morath (Germania) - 4h. 50’ 36”

2^ - Claudia Peretti (Italia - Olympia Factory Team) - a 1’50”,6

3^ - Debora Piana (Italia - Team Cingolani) - a 2’ 50”,4

 

“Prima volta alla Scott Bike Marathon (Ronda Extrema) del Bike Festival di Riva - sottolinea Debora Piana - gara davvero bella, spettacolare e molto suggestiva; ai nastri di partenza parecchie le pretendenti al podio; super contenta di aver centrato - comunque - il podio in una gara di livello alto e soprattutto internazionale; ho cercato - fin dalle prime battute - di gestirla in modo oculato visto il chilometraggio e il dislivello; e, così, è stato! Ora mi aspetta un mese di maggio 2022 piuttosto impegnativo, ad iniziare da domenica prossima - 8 maggio 2022 - con la Costa Etruschi Epic, in quel di Marina di Bibbona (Cecina - Livorno) e stage di U.C.I. Marathon Series 2022”.


Valmanera (Asti) - Il primo maggio 2022 (domenica), in provincia di Asti, è andato in scena il terzo stage di Piemonte X.C. Cup 2022; ai nastri di partenza il nostro nuovo acquisto, il piemontese di Rivoli (Torino), Marco Pavan (Under23 -21 anni) che è riuscito a cogliere un più che buon ottavo posto nella Open/Elite; domenica prossima, 8 maggio 2022, nuovamente impegnato nella 4^ tappa dello stesso challenge a Camino (AL).

 

Esanatoglia (Macerata) - In occasione del Santoporo X.C., ovvero il quinto stage di Italia Bike Cup 2022, svoltosi nella fine settimana a cavallo tra sabato 30 aprile e il primo maggio, in gara i due nostri gemelli Cingolani. Tracciato disegnato all’interno del crossodromo “Gina Libani Repetti”, teatro di mille battaglie nelle varie specialità moto-crossistiche che per un fine settimana è stato occupato dalle mountain bike. Era anche la terza prova del Gran Prix Centro Italia MTB Giovanile (Esordienti e Allievi).

 

I due fratelli (figli di Francesco) hanno gareggiato il primo maggio 2022 (domenica) andando, nuovamente, ad occupare i primi due gradini del podio con Filippo oro e Tommaso argento! E a proposito di ciò, sopra abbiamo volutamente sottolineare “nuovamente” perché a distanza di pochi giorni (vedi il week-end passato, ovvero domenica 24 e lunedì 25 aprile 2022) hanno bissato il successo (podio) marchigiano andando a calcare il podio (oro Tommaso e bronzo Filippo) anche in terra siciliana, in occasione della Coppa Italia Giovanile X.C.O. (Valle dei Templi - seconda edizione - Agrigento) con la rappresentativa delle Marche.

 

Infine, per quanto riguarda il settore “long-distance” (marathon) e i prossimi impegni agonistici, il team sarà impegnato domenica 8 maggio 2022 - in terra toscana - con la blasonata Costa degli Etruschi Epic (stage U.C.I. Marathon Series 2022) a Cecina - Marina di Bibbona (Livorno); Nicola Furiasse, invece, sarà impegnato alla GF. delle Sorgenti (Nocera Umbra - Perugia) e rientra in gara la nostra “quota rosa” Daniela Stefanelli. A seguire, domenica 22 maggio 2022, gli Open/Elite - più Sara Mazzorana - saranno impegnati in quel di Prato per la celeberrima “Da Piazza a Piazza” (edizione numero 33)

 

Altre News