Cingolani, la Gariboldi vince a Mappano (TO)

Mappano (Torino) - Penultima prova (la 13^) di “Lombardia - Piemonte 2021/2022” - (memorial Claudia Bonfanti), challenge di ciclo - cross che ha visto - accomunate - due regioni “sportive” per eccellenza, ovvero quella della Rosa Camuna e quella della Mole Antonelliana! Race che si è disputata domenica 23 gennaio 2022 e valevole per l’assegnazione della prima edizione del trofeo omonimo. Siamo oramai agli sgoccioli per quanto riguarda questa lunga ed impegnativa stagione “off - road”, dedicata al ciclo - cross, che ha visto il nostro sodalizio sportivo (Team Cingolani) - praticamente - presente e impegnato in buona parte delle competizioni regionali, nazionali e internazionali.

 

Parecchi gli atleti “blu” che si sono impegnati (anche in lunghe trasferte) per parecchi mesi (quelli soprattutto autunnali - invernali), da più giovani a quelli “stagionati”, nell’affrontare ogni genere di condizione atmosferica e meteorologica, tutti desiderosi di “fare bene” e soprattutto di difendere i colori della nostra spettacolare squadra agonistica! In relazione a ciò, i risultati non sono tardati ad arrivare: ne ricordiamo, soprattutto, due su tutti, ovvero la maglia di campione italiano per il giovanissimo, talentuoso e promettente Filippo Cingolani (che - con il gemello Tommaso, è figlio di Francesco e nipote di Amos) e quella per il Master/Amatore (ELMT) Antonio Macculi.

 

Per rimanere in tema, la nostra azzurra, inossidabile e internazionale “quota rosa” (mai doma e mai “soddisfatta”), al secolo la brianzola Rebecca Gariboldi - domenica 23 gennaio 2022 - in occasione della penultima prova (13^) del challenge lombardo - piemontese (Lombardia - Piemonte C.X. 2021/2022), dedicato alla meravigliosa Claudia Bonfanti, prematuramente scomparsa l’anno scorso, si è messa al collo l’ennesimo alloro, ovvero la “gold medal” andando a vincere proprio questa importate gara, relegando al secondo e terzo posto, rispettivamente Carlotta Borello e Katja Moro! Ora non le rimane che l’ultimo stage (il 14°) del challenge sopra ricordato che andrà in scena, questo fine settimana (domenica 30 gennaio 2022), in quel di Seregno (Monza/Brianza) con la disputa del primo trofeo “Cicli Brianza” e primo trofeo “Città di Seregno”! Queste le sue parole al termine della race piemontese.


“Percorso molto bello - sottolinea Rebecca Gariboldi - ricavato in un caratteristico parco, attorno ad un altrettanto laghetto e reso impegnativo a causa del fango che si è venuto a formare post scioglimento ghiaccio notturno. Terreno perciò molto scivoloso e, quindi, come camminare/pedalare sulle uova; bisognava, perciò, adattarsi e guidare veramente con le antenne dritte! Sono contenta e soddisfatta per esito race (felicissima per il primo posto); ora, mi preparo per il gran finale del Lombardia - Piemonte 2021 - 2022 (in ricordo di Claudia Bonfanti) con la race di Seregno, ovvero l’ultima prova (a casa mia); a seguire, mi aspettano un paio di settimane agonistiche internazionali (le prime due di febbraio 2022) nel Nord Europa e precisamente in Belgio per chiudere - in bellezza - questa bella, entusiasmante ed impegnativa stagione ciclo - crossistica con i colori blu del mio team, ovvero quello della speciale e spettacolare famiglia Cingolani di Pianello di Ostra (Ancona) che ringrazio, nuovamente, per avermi supportato in ogni situazione”. 

Altre News