Team Cingolani protagonista sull'Adriatico e in World Cup

Oro per Macculi e Pasqualini; argento per Cionna e Olivi; bronzo per Manoni (Rapagnano - Fermo) e un più che ottimo piazzamento (undecima) per Rebecca Gariboldi in Coppa del Mondo (Vermiglio - Trento).

 

Rapagnano (Fermo) - Sesto stage (Adriatico Cross Tour 2021/2022), quello andato in scena domenica 12 dicembre con la disputa del 4° trofeo “Poly Flub by Tecnologie” e 3° memorial “Silvio Benignetti”, ovviamente di ciclo-cross.

 

E per essere precisi, la race era contrassegnata come ottava prova, ma purtroppo per ragioni diverse, due non sono state organizzate (ci riferiamo, in particolare, a quella del primo novembre 2021, a Terni e quella dell’Immacolata - 8 dicembre 2021 - ad Ascoli Piceno). In cabina di regia, in questa occasione, gli amici del team Abitacolo Sport Club; qui di seguito i risultai di ogni singolo nostro atleta.

 

 

AMATORI: 1° - Antonio Macculi (ELMT); 1° - Luca Pasqualini (M1); 4° - Lorenzo Ceccacci (M5); 2° - Alessio Olivi (M6); 8° - Flaviano Polinori (M6); 10° - Andrea Franceschini (M6) e 6° - Roberto Pettinari (M8).

 

AGONISTI: 2° - Lorenzo Cionna (Open/Elite); 9° - Michele Minucci (Open/Elite); 10° - Gabriele Marinelli (Open/Elite); 7° - Alessandro Venanzi (ALM); 3° - Cristian Manoni (ES2M); 6° - Elia Medori (ES2M) e 11° - Luigi Branchesi (ES2M). Siamo riusciti a contattare il nostro “esperto” ed atleta, il ciclo-crossista Alessio Olivi, che ci ha raccontato la race marchigiana.

 

“Da evidenziare che - oltre ai più che buoni risultati di ogni singolo nostro atleta - il Team Cingolani ha fatto sua anche la speciale classifica per team (oro di giornata tra le squadre) - precisa Alessio Olivi; invece, per quanto riguarda il tracciato, da sottolineare il fatto che è stato molto impegnativo, con diversi dislivelli e diverse zone in contropendenza, inframezzati da grossi pozzangheroni… soprattutto nei passaggi pianeggianti del percorso a causa dalla tanta pioggia caduta il giorno prima; il tutto, comunque, ha reso l’intera race veramente spettacolare per il molto pubblico accorso. Domenica prossima, 19 dicembre 2021, il team Cingolani sarà impegnato nella settima (nona) tappa, a Pesaro con il ciclo-cross della Città di Pesaro”.


Vermiglio (Trento) - Dalle Marche (terra di origine della nostra squadra), il team Cingolani si è spostato in terra trentina e precisamente in Val di Sole, dove la “solandra” Vermiglio (domenica 12 dicembre 2021) e i suoi spettacolari laghetti di San Bernardo, hanno ospitato la nona prova di World Cup C.X. - 2021/2022 (completamente innevata e una prima, in assoluto).

 

In gara la nostra portacolori, con indosso la maglia azzurra della Nazionale di Ciclo-Cross (sotto la guida attenta e determinata del C.T., il “furlano” di Udine, Daniele Pontoni), la brianzola Rebecca Gariboldi; questo il suo commento.

 

“Race andata oltre ogni aspettativa! Sono molto soddisfatta; sabato 11 dicembre 2021 - evidenzia Rebecca Gariboldi - dopo la prova percorso, eravamo un po’ tutti titubanti sul da farsi, invece … le sensazioni che ho provato e, soprattutto le condizioni di innevamento (domenica 12 dicembre 2021) , mi hanno permesso di affrontare la gara stessa con determinazione e impegno sportivo-agonistico a mille! Il tutto, anche in considerazione del fatto che questa prova particolare di World Cup era una prima assoluta; perciò tutti i contendenti sono stati messi sullo stesso piano in partenza. Tracciato duro, selettivo ed impegnativo sia per il fondo innevato che per quanto riguardava la scelta dei materiali da impiegare in gara (vedi pneumatici e loro relativa pressione di esercizio, rapporti, etc.); peccato per un paio di cadute che mi hanno - leggermente - condizionato il prosieguo della gara (vedi il mio undecimo posto e il quarto tra le Nazionali Italiane) per rimanere agganciata alla top-ten. Comunque, lo voglio ribadire nuovamente, sono molto soddisfatta anche perché era prova di Coppa del Mondo! Ora mi aspetta una settimana di intenso training e, domenica prossima, 19 dicembre 2021, sarò impegnata in quel di Salvirola (Cremona), per il Gran Premio Cicli Francesconi - Memorial Claudia Bonfanti 2021 e decimo stage del challenge C.X. (ciclo-cross) del Trofeo Lombardia - Piemonte; stay tuned sul canale Cingolani Team C.X.”.

Photo Credits: Leonardo Quagliani

 

 

Altre News