Team Cingolani, vittoria per Rinaldoni a Petrignano di Assisi

Nel C.X. di Petrignano di Assisi (Perugia) e di San Colombano Certenoli (Genova) più che ottimi i risultati degli altri nostri atleti; in particolare, ricordiamo: l’oro e l’argento, per gli spettacolari gemelli Cingolani (G6M), rispettivamente per Tommaso e Filippo e la seconda piazza per l’inossidabile Alessio Olivi (M6), il nostro “portavoce” del ciclocross.

 

Petrignano di Assisi (Perugia) - Petrignano Cross 2021 (race top class)! Quinta tappa del challenge di ciclo-cross “Adriatico Cross Tour” quella che si è disputata domenica 5 dicembre 2021, in territorio umbro e alla quale hanno partecipato circa trecento atleti provenienti dall’Umbria e dalle regioni limitrofe (Abruzzo, Marche, Emilia - Romagna, Lazio e Toscana). Campo di race piuttosto allentato (le condizioni tipiche del ciclo-cross), ovvero con parecchio fango e acqua, condizioni che hanno messo a dura prova sia gli atleti che i direttori sportivi, i meccanici e gli accompagnatori! In palio “pesanti” punti top-class F.C.I. e Adriatico Cross Tour, oltre ai titoli 2021 (C.X.) provinciale e regionale, rispettivamente Perugia e Umbria.


Nella “amatori” (Master) troviamo - in “Fascia1” - la seconda piazza di Antonio Macculi (ELMT) e la terza di Andrea Pirazzoli (M1); in “Fascia2”, invece, l’argento di Alessio Olivi (M6), il sesto posto di Roberto Pettinari (M8), il settimo di Lorenzo Ceccacci (M5) e il nono di Andrea Franceschini. Nella “AGONISTI”, invece, ricordiamo i risultati di: Tommaso Cingolani () e Filippo Cingolani (2°), entrambi G6M; il 18° posto di Cristian Manoni e il 22° di Leonardo Rossi, entrambi ES2M; nella ALF lo splendido oro per la nostra “quota rosa” giovane, al secolo la brava e determinata Giulia Rinaldoni, mentre Alessandro Venanzi si colloca in 28^ piazza (ALM); per concludere con i due Open/Elite, rispettivamente 12° e 16°, Michele Minucci e Gabriele Marinelli. Prossimo appuntamento (sesta tappa) in quel di Rapagnano (Fermo) domenica 12 dicembre 2021.

 

San Colombano Certenoli (Genova) - La nostra portacolori, Rebecca Gariboldi, al termine del raduno azzurro (C.X.) in terra ligure (in vista e, soprattutto, in preparazione dei prossimi impegni agonistici della Nazionale Italiana di ciclo-cross) ha partecipato - domenica 5 dicembre 2021 - alla race “genoana” - Internazionale di ciclo - cross (C2), ovvero al che ha avuto come “arena” di gara la zona dell’Expo Calvari dell’omonimo paesino in provincia di Genova. Come sempre, l’abbiamo intercettata al suo rientro “casalingo” in terra brianzola; questo il suo commento sul più che ottimo bronzo di giornata.


“Tracciato con molte curve e tutto da guidare - sottolinea Rebecca Gariboldi - sono molto contenta della mia gara; infatti, solo pochi secondi mi separano dalla prima (Eva Lechner) e dalla seconda (Alice Maria Arzuffi); ho avuto più che ottimi segnali, sia per l’aspetto psico-fisico che per quello più tecnico e di affinamento - training, in preparazione e in vista degli appuntamenti clou della stagione agonistica, targata 2021/2022 di ciclo-cross! Sono altrettanto fiduciosa (oramai i malanni di stagione sono alle spalle e speriamo che rimangono lontani) sulla mia ripresa e, completamente ristabilita, già da questo mercoledì 8 dicembre 2021 (vedi la race di Faè di Oderzo - ) potrò saggiare - ulteriormente - il mio stato di forma attuale”.

 

1^. Eva Lechner - Fas - Airport Services

2^. Alice Maria Arzuffi - Fas - Airport Services

3^. Rebecca Gariboldi - Team Cingolani -

 

Faè di Oderzo (Treviso) - Edizione numero 19 del C.X. Internazionale del Ponte (C2) e quarta prova del challenge Master Cross Selle SMP 2021/2022, quella andata in scena il giorno dell’Immacolata Concezione, ovvero l’otto di dicembre 2021! Ai nastri di partenza alcuni atleti Cingolani, tra cui la nostra inossidabile e mai doma Rebecca Gariboldi che, nonostante alcune cadute di troppo e il terreno “terribilmente” allentato a causa della pioggia caduta per l’intera race, è riuscita ad agguantare una più che discreta top-five (quinta); questo il suo commento a termine gara.


“Giornata bella tosta a causa - commenta Rebecca Gariboldi - delle condizioni meteo veramente pessime (pioggia e freddo) e dal tanto fango che ha messo a dura prova tutti i concorrenti; un vero e proprio diluvio che, purtroppo, mi ha condizionato parecchio; infatti, sono caduta per ben tre volte… e ciò mi ha relegato a ridosso delle posizioni di vertice, rallentandomi e facendomi - così - perdere il treno per il podio! Alla fine della race una quinta piazza più che onorevole; sono più che felice dell’andamento della gara anche in funzione della mia convocazione in Nazionale per il prossimo impegno casalingo, in quel di Vermiglio (Trento), in val di Sole per lo stage di World Cup 2021/2022 previsto per domenica prossima, 12 dicembre 2021”.


1. Eva Lechner Fas - Airport Services

2. Silvia Persico - Fas Airport Services

3. Alessia Bulleri - Cycling Cafè

4. Francesca Baroni - KTM - Alchemist - Brenta Brakes

5. Rebecca Gariboldi - Team Cingolani

 

Per quanto riguarda, invece, gli altri risultati qui di seguito i piazzamenti: per i fratelli Rinaldoni, Giulia e David, rispettivamente un quarto (ALF) e un 35° (Juniores); negli Amatori/ Master troviamo, invece, Andrea Pirazzoli quarto (M1) e dodicesimo (in Fascia1).  

 

 

Altre News