Cingolani nel segno di Piana e Gariboldi

Rebecca Gariboldi (oro) si conferma leader indiscussa nel Giro d’Italia di Ciclo-Cross; Debora Piana e Daniela Stefanelli argento (Monteriggioni) e più che buoni i piazzamenti per gli altri “blu” del Team Cingolani (3° Gambelli e 9° Pierpaoli); da ricordare anche la maglia rosa/azzurra (C.X.) per Antonio Macculi (ELMT) e il podio per i gemelli Cingolani (Tommaso primo e Filippo secondo).

 

Monteriggioni (Siena) - 29^ edizione della GF. Castello di Monteriggioni e ultimo stage dei challenge Coppa Toscana MTB e Trek Zerowind MTB Challenge 2021, quella che si è corsa domenica 17 ottobre 2021! Oltre cinquanta chilometri (54) per un positivo di oltre 1400 metri (1420), il tutto attraverso la “montagnola” senese e la via Francigena; per i nostri colori in gara i seguenti atleti e, a seguire, i loro relativi risultati; da segnalare quelli più che ottimi per Debora Piana e Daniela Stefanelli. 


Classifica Castello di Monteriggioni atleti team Cingolani

Debora Piana (Open/Elite) 2^ e 3^ (assoluta femminile) – 2h.54’17”

Daniela Stefanelli – (MW2) – 2^ e 6^ (assoluta femminile) - 3h.06’06”

Lorenzo Pierpaoli (Open/Elite) – 9° e 10° (assoluta maschile) - 2h.25’27”

Nicola Furiasse (Open/Elite) – 14° - 2h.29’03”

Enrico Gasparri (ELMT) – 11° - 2h.36’06”

Massimo Gambelli (M5) – 3° - 2h.37’13”

Alberto Vitali (M5) – 10° - 2h.46’57”

Paolo Polverari (M4) – 59° - 3h.24’33”


“Altra giornata non fortunata per Debora Piana - sottolinea Fabio Polenta - che chiude (con tale race) la stagione agonistica targata 2021 (purtroppo, un guasto meccanico l’ha parecchio rallentata  quando era in testa alla gara e con molte probabilità di aggiudicarsela; un vero peccato); con l'augurio e - soprattutto - con un in bocca al lupo vero e sincero, speriamo che la prossima stagione (2022) sia migliore. Daniela Stefanelli, invece, anche se non al massimo è riuscita a conquistare un ottimo podio di categoria (argento e sesta assoluta nella femminile), dimostrando - anche in questa occasione - la sua continuità. Ottimo podio (bronzo), invece, per Massimo Gambelli (M5) e buone le prestazioni di Lorenzo Pierpaoli (9° nella Open/Elite) e Nicola Furiasse (14° nella Open/Elite). Domenica prossima, 24 ottobre 2021, il team Cingolani chiude definitivamente la sua stagione agonistica con la gara casalinga in quel di Cingoli (il balcone delle Marche) con la GF. Nove Fossi Mountain Bike Race 2021 (giunta oramai alla sua edizione numero 23); infine, non ultimo perché meno importante, un grande elogio a tutti i ragazzi per l'impegno dimostrato nel corso della stagione, confidando in un 2022 migliore in tutti i sensi; un grazie superlativo a tutta la famiglia Cingolani per il supporto tecnico - logistico - organizzativo”.


“Monteriggioni: gran bella gara devo dire - evidenzia una sfortunata Debora Piana -  un percorso veramente divertente; ero partita bene e conducevo la testa della corsa fino il trentesimo chilometro su una cinquantina circa; poi purtroppo ho stallonato e a seguire un guasto meccanico mi hanno costretta a fare diversi chilometri a piedi con la bici in spalla fino a raggiungere il punto di assistenza; nel mentre, sono passata in terza posizione; una volta sostituita la ruota, sono ripartita cercando di recuperare, ma il gap era alto per potere recuperare”.


Sant’Elpidio a Mare (Fermo) - Seconda tappa del Giro d’Italia CicloCross 2021/2022, quella che si è corsa in terra marchigiana domenica 17 ottobre 2021; schierati tutti i nostri ciclo-crossisti “blu: dai più piccoli (G6, ES e AL) ai più grandi (Master/Amatori); qui di seguito i loro risultati! Da segnalare, soprattutto, la più che ottima performance di Rebecca Gariboldi (Open/Elite) che riconferma la sua maglia rosa (vincendo anche la seconda tappa del Giro d’Italia), oltre ad Antonio Macculi (ELMT) - nuovamente - oro (assoluto e Fascia 1 - Master) a distanza di una sola settimana (vedi Osoppo - Udine) e maglia rosa/azzurra; inoltre, protagonisti incontrastati, i gemelli Cingolani ancora una volta a podio (la terza consecutiva) con: primo (Tommaso) e secondo (Filippo) nella G6; a seguire gli altri buonissimi piazzamenti per i nostri colori.


Classifica atleti team Cingolani seconda tappa Giro d’Italia C.X.

Master/Amatori

1° Antonio Macculi (ELMT) - maglia rosa/azzurra

Andrea Pirazzoli (M1)

Alessio Olivi (M6)

Marco Brusciotti (M6)

10° Luca Pasqualini (M1)

10° Lorenzo Ceccacci (M5)

12° Andrea Franceschini (M6)

Agonisti

Tommaso Cingolani (G6)

Filippo Cingolani (G6)

27° Edoardo Fabbri (ESM2)

35° Cristian Manoni (ESM2)

38° Elia Medori (ESM2)

43° Luigi Branchesi (ESM2)

45° Leonardo Rossi (ESM2)

35° Alessandro Venanzi (ALM2)

38° Michele Campolucci (ALM2) - nonostante guasto meccanico …

5^ Giulia Rinaldoni (ALF)

19° David Rinaldoni (Junior)

12^ Jessica Pellizzaro (Open/Elite) - al suo debutto nella specialità C.X.

12° Michele Minucci (Open/Elite - 41° assoluto Open)

28° Gabriele Marinelli (Under23 - 42° assoluto Open)

32° Michele Carubini (Under23 - 47° assoluto Open)


“Maglia rosa confermata e alla grande! Ho vinto anche oggi; sono veramente felice! Grande festa in casa Cingolani - sottolinea Rebecca Gariboldi - perché ho bissato il successo di Osoppo di una settimana fa e questa volta in terra marchigiana, dove ha sede (Pianello di Ostra - Ancona) il mio team, ovvero quello di Cingolani. Percorso asciutto e tutto da guidare, abbastanza duretto con alcuni metri di dislivello; pronta ora a partire per il Belgio: giovedì 21 ottobre Internazionale ad Ardooie, sabato 23 ottobre con il Superprestige a Ruddervoorde e domenica 24 ottobre 2021 la prova di Coppa del Mondo a Zonhoven”.


“Oggi, domenica 17 ottobre 2021, a S. Elpidio a Mare grande spettacolo per i nostri impavidi e tanti atleti - sottolinea Alessio Olivi - che si sono cimentati nella seconda prova del Giro d’Italia di Ciclo-Cross 2021/2022; terreno di gara in condizioni perfette a differenza dell’anno passato! Percorso molto bello e spettacolare, anche e soprattutto per il pubblico accorso… perché permetteva di vedere gran parte dello stesso che si è presentato con molteplici e diversi saliscendi e dove c’era molto da guidare; da segnalare nuovamente il podio per i gemelli Cingolani: Tommaso primo e Flippo secondo; per non dimenticare le maglie rosa, dopo due tappe, di Rebecca Gariboldi (Open/Elite) e Antonio Macculi (ELMT)”.

 

 

Altre News