Sugli scudi le quote rosa del team Cingolani

Un week-end da incorniciare per le nostre forti e determinate “quote rosa”: oro per Piana e Stefanelli; “legno” per Rinaldi e più che buoni i piazzamenti per gli altri bikers (6° Lorenzo Pierpaoli).

 

Collepietra (Bolzano) – Dopo la pausa agostana, le attività sportivo-agonistiche - per il nostro team (Cingolani) - hanno ripreso il loro naturale corso; in territorio alto-atesino, è andato in scena (sabato 28 agosto 2021) il penultimo stage di X.C.O. (quarto) MTB Raiffesein Sudtirol Cup 2021 che ha visto primeggiare la nostra punta di diamante veneta, al secolo Debora (Debby) Piana; infatti, si è messa al collo un altro importante risultato (oro).

 

 

Siamo riusciti ad intercettarla (al termine della prova di Collepietra) e ci ha rilasciato alcune parole di commento: “Con questo fine settimana – 28 e 29 agosto 2021 - ho iniziato la mia seconda parte di stagione e ogni tanto mi piace mettermi alla prova nel cross - country - olimpico; lo stesso, oltre a divertirmi molto, mi serve anche per affinare le abilità tecniche di guida! Oggi, sabato, penultima prova di Raiffeisein - Sudtirol Cup 2021 con i classici percorsi alto-atesini e domani, domenica, invece sarò impegnata al Trofeo d’Autunno e stage di Veneto Cup 2021, in quel di San Pietro di Feletto con il X.C.O. dei 100 Gradini, il tutto immerso negli spettacolari vigneti della marca trevigiana (Treviso). A breve, mi aspettano i prossimi appuntamenti - settembre e ottobre 2021 - concordati con il team; tra questi, l’imminente Campionato Italiano specialità Marathon in programma domenica 5 settembre 2021, a Casatenovo (Lecco), con la disputa della celeberrima Marathon Bike della Brianza”.


Open/Elite femminile: 1. Debora Piana (Team Cingolani) 53’08”; 2. Giorgia Marchet (Team Rudy Project) a 55”; 3. Julia Maria Graf (Asc Cardano) a 3’56”.

 

San Pietro di Feletto (Treviso) – Non doma, e soprattutto perfettamente riposata, la nostra inossidabile e soprattutto inarrestabile Debora Piana, a distanza di un solo giorno, ovvero domenica 29 agosto 2021, si è presentata ad altro appuntamento agonistico e sempre nella disciplina olimpica per eccellenza, ovvero il cross country olimpico (X.C.O.), la specialità “off-road” che la fa divertire e soprattutto la allena – in modo completo – nella tecnica di guida! Ci riferiamo alla seconda prova del Trofeo d’Autunno 2021 che si è svolta in provincia di Treviso, con la disputa del X.C.O. dei “100 Gradini” (percorso ricavato sul blasonato “muro” di Cà del Poggio con passaggi spettacolari tra le colline e i vigneti della marca trevigiana); la nostra portacolori, dopo avere fatto segnare anche il miglior giro, si è messa al collo un altro prestigioso oro di giornata e mettendo alla sue spalle, rispettivamente seconda e terza, Matilde Bozan e Maria Zarantonello. 

 


Terontola (Arezzo) Il nostro Team Cingolani si è presentato in territorio toscano, dopo la pausa estiva, con ben cinque atleti divisi tra Open/Elite e Master alla Bacialla Bike (edizione numero diciotto), granfondo (point to point) di quasi 50 chilometri (48) per un dislivello, in salita (D+), di 1600 metri. Stage di ben tre challenge, ovvero MTB Tour Toscana (quarto), Umbria – Tuscany MTB (quinto) e stage anche de I Sentieri del Sole e dei Sapori, tutti targati 2021! Qui di seguito le classifiche ufficiali di ogni nostro singolo atleta; spiccano, per dovere di cronaca, gli interessanti ed importanti risultati agonistici delle nostre impavide e dinamiche “quote rosa”.

 

Lorenzo Pierpaoli (Open/Elite) – 9° - 2h.15’25” -

Enrico Gasparri (ELMT) – 6° - 2h.21’15” -

Daniela Stefanelli (MW2) – 1^ e 4^ assoluta - 2h.51’23”

Manuela Rinaldi (MW1) – 4^ e 6^ assoluta - 2h.59’31”

Paolo Polverari (M4) – 24° - 3h.06’08”


Appuntamento per buona parte del nostro team, il prossimo fine settimana (domenica 5 settembre 2021), in territorio lombardo per il Campionato Italiano Marathon in programma sul tracciato rodato e ben conosciuto, ovvero quello della Marathon Bike della Brianza (giunta quest’anno alla sua 30^ edizione, con in cabina di regia il team Galgiana di patron Ennio Decio), a Casatenovo in provincia di Lecco e valevole - anche - come stage del Trek Zero Wind Challenge 2021.

 

 

 

 

 

 

Altre News