In vetrina le quote rosa del team Cingolani Specialized

Costacciaro (Perugia) - Team Cingolani presente alla GF. del Monte Cucco con ben 19 atleti; percorso interamente rinnovato per quanto concerne il tracciato lungo, con oltre una quarantina di chilometri e un dislivello, in salita, di quasi 1800 metri.

 

"Per i nostri colori - sottolinea Fabio Polenta - un altro week-end da incorniciare! Per quanto riguarda la Monte Cucco, il Cingolani Team si è presentato in blocco; due podi veramente importanti: quello di Daniela (prima nell'assoluta femminile) e quello (secondo nell'assoluta) di Lorenzo! Per non dimenticare il bronzo di giornata di un inossidabile Massimo Gambelli; a seguire, tutti gli altri Master, che - come sempre - hanno onorato i colori blu del nostro team".  

 

"Inoltre, un plauso a Debora Piana e a Rebecca Gariboldi - che hanno gareggiato sabato 12 giugno 2021 - per i risultati più che confortanti; la prima a Selva di Val Gardena, in occasione della Hero - conclude Fabio Polenta - e la seconda in Emilia, in quel di Lugagnano Val d'Arda, alla X.C.O. - Valdarda Bike; peccato per il nostro Open/Elite, Nicola Furiasse (anch'esso impegnato in territorio alto-atesino e in particolare alla Hero), che - a causa di un taglio al copertone (era in discesa e oramai prossimo al traguardo di Selva, quando mancavano circa una decina di chilometri) - ha perso una splendida ed importante top-ten di giornata! Un vero peccato per il nostro determinato giovane biker che - purtroppo - sta passando un periodo non proprio fortunato; speriamo nella prossima race".

 

Classifica ufficiale GF. del Monte Cucco - domenica 13 giugno 2021

Daniela Stefanelli - MW2 (oro - assoluta - con un time di 2h.35'47")

Lorenzo Pierpaoli - Open /Elite (argento - assoluta - con un time di 2h.03'40")

Michele Tadei - 6° (M2) - 2h.12'24"

Massimo Gambelli - 3° - bronzo - (M5) - 2h.20'34"

Luca Strabbioli - 9° (M5) - 2h.31'28"

Giampiero Menghini - 10° (M5) - 2h.32'02"

Marco Fossi - 21° (M3) - 2h.35'57"

Michele Minucci - 8° (Open/Elite) - 2h.38'41"

Matteo Bartolini - 20° (M2) - 2h.39'42"

Matteo Sbarbati - 22° (M2) - 2h.39'54"

Marco Bagnoli - 25° (M2) - 2h.41'18" 

Fabrizio Costantini - 5° (M6) - 2h.44'09" 

Luca Abbruciati - 7° (M6) - 2h.47'54" 

Auro Borri - 35° (M4) - 2h.52'47" 

Stefano Sartini - 39° (M3) - 2h.54'05" 

Giorgio Berardi - 41° (M4) - 2h.58'04" 

Alessandro Sorci - 31° (M5) - 2h.58'30" 

Gianluca Luzietti - 37° (M2) - 3h.05'41" 

Marco Lilloni - 21° (M6) - 3h.19'17"

 

Selva di Val Gardena (Bolzano) - Per la nostra veneta, Debora Piana, una più che ottima top-ten di giornata (nona assoluta e con un time finale di 4h.10'51" nella 60 chilometri per un "positivo" di 3200 metri) alla selettiva, impegnativa e dura Hero.

 

"La Hero è una gara - sottolinea Debora - che regala emozioni e puro spettacolo naturale; è stata la mia prima partecipazione; appena ho scollinato sul G.P.M. del Gardena/Dantercepies Pass - quotato 2298 metri e il più elevato dei passi che la race tocca - non nascondo che mi sono girata attorno a guardarmi la spettacolare Val Gardena che - oramai - conosco da più di 25 anni; non potevo chiedere giornata migliore! Ho cercato di gestire la gara al meglio e sono felice di averla chiusa nella top-ten di giornata (al nono posto) e con un livello di parterre... veramente stellare; mi sono davvero divertita".


Lugagnano Val d'Arda (Piacenza) - In terra emiliana, per i nostri colori, in gara la brianzola Rebecca Gariboldi che - attraverso una gara condotta in testa fin dai primi colpi di pedale - si è messa al collo uno strepitoso oro di giornata.

 

"Ho corso all'X.C.O. di Valdarda Bike - afferma Rebecca - nella giornata di sabato 12 giugno 2021; caldissimo e afa a non più finire! Abbiamo gareggiato alle 17 e ogni aggiunta è superflua! Caldo veramente esagerato; la zona di race purtroppo è senza vegetazione ed è collocata su una collina brulla e con poche piante; purtroppo non vado d'accordo con il caldo, ma tutto sommato sono riuscita a gestirmi al meglio.  Più che ottime le sensazioni agonistiche; ho vinto la prova e credo che stiamo andando nella giusta direzione per quanto riguarda la mia preparazione psicofisica (training), in vista dei prossimi appuntamenti! Insomma, sono contenta perché sto lavorando più che bene e soprattutto mi sento bene; questa vittoria la dedico al mio super team che non mi fa mancare mai nulla; grazie Cingolani".

 

Classifica ufficiale Open/Elite

1. Rebecca Gariboldi - Team Cingolani

2. Julia Maria Graf - Kardaun - Cardano

3. Giorgia Stegagnolo - Four Es Racing Team 

4. Marta Zanga - KTM - Protek - Elettrosystem

5. Martina Guerrera - MTB Increa Brugherio

 

 

Altre News