CINGOLANI: Il “dream team rosa” conquista la Franciacorta e il Carpegna!

Adro (Brescia) - Al via della quarta della GF Terre di Franciacorta, domenica 30 maggio 2021, ai nastri di partenza le "quota rosa" del team Cingolani - Specialized, ovvero Debora Piana, Jessica Pellizzaro e Rebecca Gariboldi. 53 i chilometri per un dislivello "positivo" di poco sopra i 1000 metri. Gara molto veloce, tecnica e soprattutto con continui saliscendi (i classici mangiaebevi), tranne una salita lunga e piuttosto tosta all'inizio del tracciato (il Monte Alto); il tutto immerso negli spettacolari vigneti della Franciacorta.

 

 

Da aggiungere non c'è altro, se non evidenziare il corale risultato delle nostre straordinarie "girls": Debby chiude con un perentorio 2h. 25' 15" mettendosi al collo una medaglia d'oro; a seguire, rispettivamente, seconda e terza, Jessica (2h. 27' 28") e Reby (2h. 27' 28").

 


Carpegna (Pesaro - Urbino) - Per i nostri colori ben ventisei gli "adulti" schierati ai nastri di partenza (tra donne e uomini Master) e sei i giovani (ES/AL), in occasione della race casalinga, ovvero "Il Carpegna Mi Basta" con 42 chilometri e un dislivello - in positivo - di 1570 metri. La gara era anche inserita nei challenge: Tour Tre Regioni e Italian 6 Race.


Il tutto organizzato nel Montefeltro: una regione geografica che si estende nelle Marche (Pesaro e Urbino), in Emilia-Romagna (Rimini), nella Repubblica di San Marino e in Toscana (Arezzo); in cabina di regia un C.O. formato da: Pro Loco Carpegna, Gruppo Ciclistico Avis Alto Montefeltro Carpegna e G.S. Mondobici; abbiamo sentito, come consuetudine vuole, Fabio Polenta che ci ha raccontato quanto segue.


"Una domenica, quella contrassegnata dalla data del 30 maggio 2021, da incorniciare per le nostre bravissime e determinate quote rosa; mi riferisco alle due venete Piana e Pellizzaro e alla brianzola-lombarda, Gariboldi che hanno letteralmente espugnato Adro (Brescia) e la Franciacorta: prima, seconda e terza rispettivamente! Complimenti e ciò fa ben sperare nel più che ottimo prosieguo della stagione agonistica ad iniziare dalla Hero, in programma tra quindici giorni".

 


"Purtroppo, tutt'altro epilogo invece - sottolinea ancora Polenta - al Carpegna Mi Basta, tranne la super affidabilità di Daniela Stefanelli (MW2 - oro) che - come sempre - con la sua caparbietà e soprattutto tanta esperienza, ha portato in bacheca Cingolani un più che ottimo risultato (argento nell'assoluta) e con al suo fianco (sul podio) Lucia Carbini (MW2 - argento) bronzo nell'assoluta al femminile.

 

Sfortuna nera - invece - per Lorenzo Pierpaoli (già vincitore nelle passate edizioni) che a causa della rottura del cerchio anteriore ha dovuto abbandonare la gara quando era in testa e la stessa sorte è capitata anche a Nicola Furiasse, che a causa di una caduta ha rotto la sella; veramente un peccato! Insomma, gara da dimenticare per i nostri Open/Elite; pazienza! Vorrà dire che si rifaranno nella prossima race; per gli altri Master più che buoni i piazzamenti".

 

Prossimi impegni agonistici: Jessica Pellizzaro alla Durona Bike, a Chiampo (VI), domenica 6 giugno 2021; Debora Piana e Nicola Furiasse tra quindici giorni, sabato 12 giugno 2021, saranno alla Hero; Lorenzo Pierpaoli e Daniela Stefanelli alla GF. Monte Cucco (13 giugno 2021 - Costacciaro - Perugia) e - a seguire - la 100 KM. dei Forti (20 giugno 2021) e la Dolomitica Brenta Bike (27 giugno 2021), dove - probabilmente - il team sarà al completo".

 

I piazzamenti: 


Michele Tadei - 4° (M2)
Nicolò Donninelli - 15° (ELMT)
Massimo Gambelli - 2° (M5)
Giuseppe Santelli - 3° (M4)
Michele Minucci - 4° (Open/Elite)
Luca Strabbioli - 9° (M5)
Matteo Bartolini - 19° (M2)
Fabrizio Costantini - 6° (M6)
Matteo Sbarbati - 24° (M2)
Giampiero Menghi - 14° (M5)
Gabriele Spadoni - 24° (M4)
Matteo Piagnerelli - 33° (M3)
Marco Bagnoli - 30° (M2)
Francesco Mariotti - 23° (M5)
Andrea Marconi - 26° (M5)
Auro Borri - 38° (M4)
Luca Abbruciati - 13° (M6)
Stefano Sartini - 49° (M3)
Gianni Malatesta - 1° (CT)
Alessandro Sorci - 41° (M5)
Andrea Orazi - 9° (M7)
Paolo Polverari - 58° (M4)
Gianluca Luzietti - 49 (M2)
Andrea Franceschini - 26° (M6)


Da ricordare che - nel percorso corto (una ventina di chilometri) - sono state impegnate le categorie giovanili (ES/AL) con: Alessandro Venanzi (AL/quinto), Michele Campolucci (AL/settimo) e Edoardo Mastrolorenzi (AL/quattordicesimo); Edoardo Fabbri, Elia Medori e Leonardo Rossi (tutti ES), rispettivamente quarto, quinto e sesto.

Altre News