I portacolori del team Cingolani protagonisti su più fronti

Fermignano (Pesaro Urbino) - "Dalla Pietralata (granfondo di 42 chilometri), race disputata in terra marchigiana, ottimi i risultati - ci racconta Fabio Polenta, il nostro team manager - che ci hanno visto primeggiare - con ai nastri di partenza ben 25 atleti Cingolani, oltre ai giovani (ES/AL) che hanno gareggiato in 5 (percorso corto di 20 chilometri. In particolare, ricordiamo nella categoria femminile, la nostra inossidabile Daniela Stefanelli (nuovamente a podio) prima assoluta e prima di categoria nella MW2 e Manuela Rinaldi terza assoluta e prima MW1. Grande e superlativa gara di Lorenzo Pierpaoli (con al collo un argento importante nella Open/Elite) che ha ceduto - per pochi secondi - l'assoluto ad Alessio Agostinelli del KTM Protek brianzolo; più che ottimi i risultati, invece e nell'ordine, per Nicola Furiasse 10° assoluto e 1° di categoria e Pietro Noah Crestaz (bronzo di giornata), entrambi Under 23; da ricordare, anche, il buon piazzamento di Michele Minnucci (Open/Elite) che chiude la race nella top-ten di giornata (8°)".


"Per gli altri atleti Master - conclude Polenta - questi i risultati ufficiali: Michele Tadei 3° (M2) e 11° assoluto (the best Team Cingolani - Master); Nicolò Donninelli 4° (ELMT); Matteo Sbarbati 17°, Matteo Bartolini 16° e Marco Bagnoli 22° (M2); Tomas Dominici 18°, Matteo Piagnerelli 26° e Marco Schiaroli 27° (M3); Paolo Polverari 28° (M4); Massimo Gambelli 1°, Luca Strabbioli 8°, Andrea Marconi 15° e Alessandro Sorci 22° (M5); nella M6 troviamo, invece, nell'ordine: 5° Fabrizio Costantini, 6° Marco Brusciotti, 7° Alessio Olivi, 10° Luca Abbruciati e Andrea Franceschini 16°; Andrea Orazi 2° (M7)! Soddisfazione immensa e corale per tutto il nostro Team e, soprattutto, foriera per un più che buono auspicio in occasione della prossima domenica (30 maggio 202), con il Carpegna Mi Basta. Da ricordare, anche, che in gara c'erano i nostri baldi e frizzanti giovani, ovvero gli Esordienti e gli Allievi impegnati nel percorso corto (20 chilometri); qui di seguito i loro piazzamenti: Michele Campolucci (2°AL); Cristian Manoni (12°), Edoardo Fabbri (13°), Elia Medori (14°) e Luigi Branchesi (15°), tutti appartenenti alla ES".


Medole (Mantova) -  Alla South Garda Bike (domenica 23 maggio 2021), prima tappa del Trek Zero Wind Mtb 2021 (sessanta chilometri per un "positivo" di oltre mille metri e con oltre 1000 iscritti), altra prova più che convincente per le nostre "girls"; in particolare grande la soddisfazione per la veneta Debora Piana (terza al traguardo dietro a Serena Calvetti e Chiara Burato e con un time di 2h. 21' 35")) che - race dopo race - sta raggiungendo un più che ottimo "periodo di forma" e, soprattutto, in piena crescita agonistica; purtroppo, quest'ultima, penalizzata da un piccolo errore di tracciato che le ha fatto perdere il "treno" che era fondamentale, visto e considerato che il percorso di Medole risulta essere molto veloce e dove le scie servono.

 

Più che buona la prestazione per la nostra brianzola, Rebecca Gariboldi, che ha chiuso nella top-five di giornata (quinta e con un time finale di 2h. 26' 11"), nonostante una pizzicata alla gomma posteriore che l'ha costretta a fermarsi - più volte - quando al traguardo mancavano solo una ventina di chilometri; a tale proposito questo il suo commento: "Gara molto veloce con salite brevi, ma impegnative; sono contenta perché ho ritrovato una bella e proficua pedalata; peccato perché quando ero terza, a pochi chilometri dal traguardo, ho forato e ciò mi ha condizionato parecchio, precludendomi il podio finale; comunque, la gara di Medole mi ha dato più che buone sensazioni, unitamente ad un buon training in vista dei prossimi impegni agonistici, ovvero già domenica prossima, 30 maggio 2021, alla GF. Terre di Franciacorta assieme a Debora e Jessica".  

 


Da ricordare che il Team Cingolani, domenica prossima (30 maggio 2021), sarà presente su due campi di gara e in particolare: le nostre "girls" Open/Elite, ovvero Rebecca Gariboldi, Jessica Pellizzaro e Debora Piana alla GF. Terre di Franciacorta in quel di Adro (Brescia - lago di Iseo), mentre gli Open/Elite Lorenzo Pierpaoli e Nicola Furiasse, con la Master Woman Daniela Stefanelli, oltre a tutto il resto del nostro numeroso Team, saranno al via del "Carpegna Mi Basta" (Carpegna - Pesaro Urbino), primo stage del challenge Tour 3 Regioni 2021. 

 

 

Altre News