CINGOLANI SPECIALIZED: Rebecca Gariboldi Azzurra ai Mondiali CX 2021!

Sant'Eusebio di Bassano del Grappa (VI) - Con l'ultima prova (Gran Premio Epoca), andata in scena domenica 24 gennaio 2021, si è concluso il Trofeo Triveneto di ciclocross. Teatro di race Villa Angarano Bianchi Michiel di Sant'Eusebio di Bassano del Grappa.

 


Il primo tratto del percorso (2800 metri in totale) era molto pedalabile, con lunghi rettilinei e dove bisognava - assolutamente - spingere con un "rapporto" piuttosto impegnativo; proprio in questo tratto sono stati inseriti alcuni ostacoli artificiali; ovviamente, caratteristica peculiare, sono stati anche inseriti tratti immersi nei vigneti e - a seguire - la parte più tecnica è stata ricavata all'interno del parco della stessa villa; insomma, un tracciato che a prima vista è sembrato piuttosto facile, ma che nella realtà ha creato molta selezione!

 

Ai nastri di partenza oltre 500 atleti e con buona parte della crema nazionale della specialità; per i nostri colori la brianzola & lombarda (Lissone) Rebecca "Reby" Gariboldi e la romagnola D.O.C.G. (Cesena) plurimedagliata & campionessa italiana MW (Amatori), Anya Bocchini!

 


Una vittoria importante, e soprattutto cercata con forza, abnegazione, determinazione e tanta volontà, da parte della nostra Rebecca che - con questo "ennesimo" risultato utile (e - notizia proprio di queste ore - così si è guadagnata la convocazione in Nazionale di ciclocross per i prossimi Mondiali CX in terra belga - Ostenda - sabato 30) è riuscita ad indossare la prestigiosa & blasonata maglia azzurra; siamo veramente felicissimi e orgogliosi per questo importante traguardo che corona una stagione agonistica (la sua) veramente da incorniciare!

 

Ma tornando alla gara di Bassano - tra le donne Open/Elite - non c'è stata veramente storia: Rebecca ha subito messo - tra sé e le avversare - un solco difficilmente colmabile, oltre agli importanti e determinanti metri di distacco; infatti, al termine della prova stessa, il vantaggio della nostra portacolori (Team Cingolani Specialized CX) ha superato i due minuti sulla seconda Alessia Bulleri (Cycling Cafè) e sulla terza, Sara Casasola (Dp66); da ricordare anche il "legno", ovvero la quarta piazza, per la nostra stratosferica Anya Bocchini nella MW; queste le parole di Reby!

 


"Una domenica da incorniciare quella appena trascorsa con segnali più che positivi (la migliore condizione di tutta la stagione), nonostante non abbia gareggiato al Nord in occasione dell'ultima race di World Cup. Sono molto contenta e felice per come andata la gara a Bassano; tutto perfetto e secondo copione! Ho fatto il mio ritmo fin dall'inizio e così è stato fino alla fine, senza mai voltarmi indietro! Questo mi ha permesso di essere selezionata per il Mondiale CX (Ostenda - Belgio) ed è - sicuramente - la classica ciliegina sulla torta! E' il primo Mondiale che disputerò nella categoria massima (Open/Elite) e darò il massimo per onorare - al meglio - questa meravigliosa maglia azzurra".


Classifica
1. Rebecca Gariboldi
2. Alessia Bulleri
3. Sara Casasola
4. Giorgia Marchet
5. Asia Zontone


Photo Credit: Alessandro Billiani & Stefano Spalletta

Altre News