TEAM CINGOLANI SPECIALIZED IN FORZE AL CICLOCROSS DI ANCONA

Ancona - Più che ottima la riuscita dell'ottavo trofeo Team "Co. Bo. Pavoni" (andato in scena domenica 6 dicembre 2020) con in cabina di regia la stessa squadra agonistica che dà il nome alla gara, unitamente al Pedale Chiaravallese e giornata ideale per il movimento ciclocrossistico marchigiano, in quel di Ancona (l'intera "logistica" ubicata all'interno della Cittadella dello Sport del capoluogo marchigiano presso lo stadio comunale di Ancona)!


Giornata ideale, in quanto ad una temperatura gradevole (10°C.) si è aggiunta - nella mattinata - una pioggia non troppo insistente che ha poi lasciato il posto - nel pomeriggio - al sole (comunque il fango l'ha fatta da padrone): condizioni tipiche & ideali per gli oltre 350 ciclocrossisti giunti da tutta Italia. La race era valida quale seconda prova dell'Adriatico Cross Tour 2020, il challenge CX di riferimento per Marche & Abruzzo; ottimi i risultati corali del nostro team, ovvero quello dei Cingolani Specialized; qui di seguito i piazzamenti dei nostri impavidi atleti. 

 


Ancora una vittoria (l'ennesima in questa stagione CX 2020/2021 piuttosto "particolare" ... vedi PANDEMIA COVID - 19) per la nostra spettacolare Ania Bocchini (da ricordare, infatti, il suo terzo posto a Nalles sabato 6 dicembre 2020 dove la nostra Open/Elite Rebecca Gariboldi ha colto un più che ottimo argento) e splendida seconda l'altra nostra "quota rosa", Sara Mazzorana entrambi nella categoria Master Woman.


Per rimanere in tema "rosa", ricordiamo - inoltre - la seconda piazza per Giulia Rinaldoni e il quindicesimo posto per Alice Mazzieri (Allievi Femminile); quinto posto per la Esordiente Sofia Bartomeoli; sempre tra le donne, da menzionare, anche il piazzamento di Angela Campanari dodicesima tra le Open/Élite.

 


Per la categoria maschile, invece, abbiamo il podio di Alessio Olivi, secondo tra gli M6 e di Andrea Pirazzoli terzo tra gli M1; quarto Antonio Macculi tra gli Élite Master Sport e nella top-five troviamo anche Lorenzo Ceccacci (M5); altri piazzamenti degni di nota sono quelli di: Marco Brusciotti sesto, Andrea Franceschini dodicesimo e Flaviano Polinori quindicesimo (tutti e tre nella M6).


Nella Juniores ancora altri piazzamenti con Gabriele Marinelli (21°) e Davide Rinaldoni (35°); così come nella Allievi con Edoardo Mastrolorenzi 23° (AL2) e Alessandro Venanzi 24° (AL1) e, infine, nella Open/Elite con Michele Minucci 33°.


A titolo di cronaca da segnalare la sfortuna nera per il nostro Open/Elite Lorenzo Cionna che prima fora, poi problemi al cambio lo costringono al ritiro! Un vero peccato ... ma siamo sicuri che nel prossimo impegno agonistico sarà pronto al riscatto!


Ricapitolando, per la nostra squadra agonistica (tra l'altro anche sponsor della race marchigiana - Cingolani Specialized) che ha schierato ai nastri di partenza ben una ventina di atleti, un risultato veramente da incorniciare (coralmente) anche in considerazione del fatto che ha ottenuto il primato tra le società per numero di partecipanti e la seconda piazza per punteggio!


Il prossimo impegno domenica 13 dicembre 2020 (S. Lucia) in quel di Ferentino (FR), presso il parco delle Molazzete, con la sesta prova del Giro d'Italia Ciclocross 2020 e valevole anche come settima tappa del Lazio CX - trofeo Romano Scotti - Gruppo Forte e - in prova unica - come campionato provinciale Frosinone.

Altre News