Team Cingolani - Specialized in luce al Lazio Cross

Aprilia - Fonte San Vincenzo (Latina) - Penultimo weekend di novembre 2020, quello trascorso in terra laziale - domenica 22 - con il blasonato e grande ciclocross (CX - top class regionale) ad Aprilia con il primo trofeo Fonte San Vincenzo e Primo Memorial Antonio Zanon; in cabina di regia, a livello organizzativo, il team Race Mountain Folcarelli.


Sesta tappa del challenge "Lazio Cross" e valevole, in prova unica, per l'assegnazione della maglia di campione regionale (2020/2021) CX del Lazio; oltre cinquecento gli atleti ai nastri di partenza che si sono dati battaglia, fino all'ultimo colpo di pedale "crossista", su un tracciato di circa 3000 metri (2800 per l'esattezza); il tutto ricavato all'interno del bosco adiacente Via Pontina Vecchia (è la  prima volta che si gareggiava in "uno spazio" prossimo all'area della fonte di San Vincenzo). Questo luogo si colloca nella storia della regione laziale "antica" e proprio qui sorge uno dei siti "storici" più noti per la ricchezza di sorgenti che avevano grande valore sin dai tempi dei Rutuli (popolo antico dell'Italia Centrale che abitava la costa del Lazio).

 

 

A tale proposito, siamo riusciti a contattare (telefonicamente) Alessio Olivi, il nostro importante & preciso "portavoce" per il settore ciclocross della Cingolani - Specialized che, unitamente a Maurizio Minucci (il nostro direttore sportivo), segue l'intera compagine ciclocrossista marchigiana.

 

La parola ad Olivi. "Ecco alcune info sulla gara di ciclocross che si è svolta, domenica 22 novembre 2020, ad Aprilia; la nostra squadra agonistica ha partecipato con ben undici atleti, di cui cinque amatori e sei agonisti". "Tra gli amatori spiccano - continua Olivi - i podi di Andrea Pirazzoli bronzo nella M1 e del sottoscritto bronzo nella M6; per quanto riguarda, invece, il settore delle nostre "quote rosa" segnalo un altro e importante bronzo per Sara Mazzorana e, soprattutto, la splendida vittoria di Ania Bocchini (entrambi, ovviamente, nella MW) che si conferma la nostra "leadership" nel CX! Complimenti per i loro ottimi risultati che confermano (ulteriormente) il loro attuale stato di forma".


"A seguire, un bel decimo posto per Lorenzo Ceccacci M5; mentre, tra gli agonisti - conclude Alessio Olivi - segnaliamo la più che buona prova per l'altra "quota rosa" (in erba), al secolo Giulia Rinaldoni, quinta tra gli Allievi 1 (al femminile) nonostante il salto di catena; buono anche il decimo posto per Lorenzo Cionna negli Open/Élite! Ricordiamo, per dovere di cronaca, anche gli altri piazzamenti: David Rinaldoni ventesimo e Gabriele Marinelli trentaseiesimo negli Juniores (partiti in 50); infine, il trentaduesimo posto per Edoardo Mastrolorenzi negli Allievi 2 (al maschile) e il trentatreesimo posto per Alessandro Venanzi negli Allievi 1 (sfortunato) che non gli dà giustizia per la classifica finale causa un salto di catena nell'ultimo giro che gli ha fatto perdere almeno una decina di posizioni! Un vero peccato; comunque, nel complesso, un risultato corale più che ottimo per il nostro team e - soprattutto - con tutti i nostri atleti in notevole crescita! Prossimo appuntamento, ad Ancona (corriamo in casa), il prossimo 6 dicembre 2020 (domenica) e con in cabina di regia organizzativa il sodalizio sportivo del Co. Bo. Pavoni".

Altre News