Team Cingolani, a Fonzaso oro per Rebecca Gariboldi

Fonzaso (Belluno) - Nel secondo "Ciclocross Città di Fonzaso - trofeo G.G. Garbin" - valevole come prima prova dell'edizione numero 41 del Triveneto di Ciclo Cross 2020 - la nostra inossidabile portacolori brianzola, al secolo Rebecca Gariboldi è riuscita a mettersi al collo un altro importante risultato (oro di giornata in questa prima domenica di novembre 2020) nella disciplina dove lei eccelle, oramai da alcuni anni.


Il tutto andato in scena nella festa di Ognissanti in quel di Fonzaso, in provincia di Belluno, comune veneto che si trova al centro di importanti vie stradali che collegano Bassano del Grappa al Feltrino e alla Valle del Primiero; giornata veramente "primaverile" (vedi l'estate di San Martino) e all'opposto - generalmente - di quelle che si incontrano durante la stagione dedicata al CX.

 

 

Dopo il "legno" conquistato a Osoppo (Udine) la settimana passata (domenica 25 ottobre 2020 in occasione della quarta tappa del Giro d'Italia di Ciclo Cross - stagione 2020/2021) questa volta la nostra "Rebi" ha centrato l'obiettivo andando a cogliere un'importante vittoria che le da morale e grinta per i prossimi appuntamenti regionali, nazionali e internazionali.

 

In quel di Fonzaso, nello stage - race - di apertura del trofeo Triveneto di Ciclocross targato 2020, ha relegato in seconda e terza piazza, rispettivamente l'altoatesina Anna Oberparleiter e Katia Moro; tracciato impegnativo, bello, divertente, filante e decisamente dove bisognava spingere il "rapportone", con circa 2400 metri di sviluppo lineare e condizioni meteo ottimali.

 

Siamo riusciti ad "intercettarla" - telefonicamente - e le abbiamo chiesto un suo commento, oltre che della gara odierna, anche di quella di Osoppo di cui sopra accennato. "Sono molto contenta per questo importante risultato che mi dà forza ulteriore e coraggio, nell'affrontare i prossimi appuntamenti, nonostante il periodo negativo e pesante legato alla pandemia di COVID - 19; ho regalato un'altra importante vittoria al mio team, il Cingolani - Specialized, che ringrazio veramente tanto per tutto e in particolare il mio patron Francesco Cingolani e il nostro coach, Fabio Polenta".


"Ottime le sensazioni che ho avuto lungo tutta la race - sottolinea Rebecca - sto migliorando giorno dopo giorno, week-end dopo week-end; il tutto - e me lo auguro vivamente - fa ben sperare nel prosieguo della mia lunga stagione agonistica di CX. La settimana prossima sarò ferma ai box e la dedicherò - in esclusiva - al training; a seguire - e in particolare da metà novembre 2020 - definirò, nel dettaglio, il programma che mi aspetta dietro l'angolo, anche in considerazione a quanto verrà deciso a livello governativo per il futuro agonistico del CX, soprattutto in relazione alla pandemia di cui sopra. Per quanto riguarda, invece, la race di Osoppo, solo due precisazioni: un legno che mi va un po' stretto anche perché ho combattuto, fino all'ultimo giro, per giocarmi il podio; peccato! Comunque, una race molto veloce, tattica e da veri passisti - stradisti e dove bisognava spingere parecchio sui pedali! Però - a distanza di quindici giorni - mi sono ripresa e alla grande, andando a vincere in quel di Fonzaso; un voto da uno a dieci: direi dieci". 


Photo Credit: Alessandro Billiani

 

 

Altre News