Doppio successo per il Team Cingolani a Monselice

 

Monselice (Padova) – Le nostre “quota rosa” hanno veramente spopolato in quel di Monselice, in occasione della granfondo omonima (43 chilometri per un positivo di quasi 1100 metri: esattamente 1089) con l’aggiunta di “In Rosa MTB” perché la cittadina “patavina” sarà tappa di arrivo della tredicesima “giornata” del prossimo Giro d’Italia, in programma venerdì 16 ottobre 2020 con partenza dalla Romagna e precisamente da Cervia, per un totale di 192 chilometri; ma veniamo alle nostre splendide bikers che hanno gareggiato (finalmente) - questa volta- tutte unite in Veneto ed in provincia di Padova, per l’appunto a Monselice.

 

Infatti, dopo il “lockdown” (vedi la pandemia COVID - 19) e dopo l’annullamento della KronplatzKing (in programma lo scorso 30 agosto 2020 in quel di San Vigilio di Marebbe - Bolzano), le nostre atlete non erano riuscite a gareggiare in “blocco”; questa volta hanno colto nel segno e non hanno tardato a dimostrare la loro superba preparazione frutto di sacrificio, impegno, determinazione et soprattutto tanta abnegazione.


“Risultato corale più che soddisfacente per il Cingolani – Specializedci spiega il nostro direttore sportivo, al secolo Fabio Polenta - ed in particolare per le nostre valorose quote rosa tutte collocate nella top ten assoluta della Open; in particolare, ricordiamo il settimo posto di Jessica Pellizzaro (2h.00’ 17”), il nono posto di Debora Piana (2h. 04’ 38”) e il decimo posto di Rebecca Gariboldi (2h. 06’ 34”); per non dimenticare le nostre splendide Master (al femminile) che in entrambi le occasioni hanno portato in bacheca - del nostro team - ben due medaglie d’oro; ci riferiamo a Daniela Stefanelli (2h. 08’ 55”) nella MW2 e a Sara Mazzorana (2h. 09’ 10”) nella ESW”.


“E, dulcis in fundo come dicono i latini, il nostro piazzato Open - conclude Polenta - Lorenzo Piepaoli (33° assoluto con un time di 1h. 44’ 10”) alla sua prima gara ufficiale della stagione agonistica post COVID – 19; ai nastri di partenza oltre 1000 biker nonostante le restrizioni pandemia Coronavirus e nomi altisonanti sia al femminile che al maschile; praticamente un antipasto del prossimo Campionato Italiano Marathon in programma in quel dell’Elba il prossimo ottobre 2020. Prossimi appuntamenti: la settima prossima (13 settembre 2020) la granfondo dei Colli Albani (Rocca di Papa) con Lorenzo Pierpaoli e Sara Mazzorana e - a seguire – l’ultima domenica di settembre 2020 (il 27) il team al completo sarà presente alla seconda edizione della Marathon dell’Altopiano, in quel di Gallio (Asiago – Vicenza)”.

 

 

Altre News