TEAM CINGOLANI – SPECIALIZED: ESORDIO DI DEBBY PIANA A RIVOLI

Rivoli Veronese (Verona) - Finalmente le nostre "quote rosa" hanno iniziato a correre! Infatti, domenica 26 luglio 2020, in quel di Rivoli Veronese, Debora Piana (doveva gareggiare - inizialmente- anche Jessica Pellizzaro) ha ufficializzato il rientro alle competizioni post lockdown del nostro team, il Cingolani - Specialized!

 


Teatro di gara il parco eolico del Monte Mesa dove, anni fa, è stato ricavato un tracciato (permanente) XCO "old style" da parte dell'infaticabile ASD Giomas di patron Ivan Cristofaletti.  Tracciato sempre tecnico, duro e selettivo con salti artificiali, tratti guidati, single track adrenalinici e dove si doveva spingere fino in fondo (per veri passisti) per un totale di 8.500 metri con 190 metri di "positivo" (tre giri per la Open al femminile).

 

Ai nastri di partenza nomi e cognomi importanti del panorama nazionale XCO e non solo; uno su tutti quello dell'altoatesina Eva Lechner, tra l'altro protagonista indiscussa fin dalle prime pedalate, oltre ad alcune bikers giovani e promettenti!  Come dicevamo in apertura, la nostra brava e tenace veneta Debora (Debby) Piana ha preso il via alla Special Edition - La Mesa Bike, targata 2020 in questa penultima domenica di luglio 2020.

 

 

"Speciale" perché era la prima gara vera e propria XCO (dopo quella di Riolo Terme per quanto riguardava l'Extragiro - Warm Up) perciò c'era molta attesa da parte di tutti (concorrenti, accompagnatori e soprattutto organizzatori) per le nuove modalità organizzative legate - per l'appunto - alla pandemia COVID - 19.


Per dovere di cronaca la nostra Debby è riuscita a cogliere un buon risultato (nonostante non sia la sua disciplina preferita; lei - infatti - si esprime maggiormente nelle granfondo e nelle marathon) inserendosi nella top - ten di giornata (settima assoluta nella Open femminile).

 

 

Ed a proposito di "long distance" (terreno ideale per le nostre "quote rosa"), domenica prossima 2 agosto 2020, andrà in scena la classica "Pedalonga" in quel del Comelico Superiore (BL) e dove Debora Piana farà coppia con l'altra veneta, al secolo Jessica Pellizzaro difendendo - ovviamente - i nostri colori con il team denominato: DJP&Cingolani.

 


A tale proposito ricordiamo tutti (e tanti) gli "amici", ovvero gli sponsor che oramai da parecchi anni ci supportano in questa meravigliosa avventura ed in particolare: Cingolanibikeshop, Pieralisi Automotive Concessionaria Citroën - Volvo, Specialized, PAN Flotte Aziendali - Jesi (Ancona).


Non ci rimane che incrociare le dita e augurarci che questa timida ripresa (comunque fondamentale per dare forza e coraggio a tutti noi) possa continuare in un futuro molto prossimo e infondere tanta voglia di ripartire (e di pedalare) alla grande!

 

 

Altre News