Silvia Scipioni si fa un'altro regalo, la Capoliveri Legend Cup World Edition

Domenica mattina è andata in scena la Capoliveri Legend Cup - World Edition, con un panorama mozzafiato a fare da sfondo su un percorso di 73 km e 2700 metri di dislivello, duro, tecnico e a picco sul mare. Silvia Scipioni è stata una vera "Legend", una dominatrice assoluta, a grande sorpresa domenica mattina non l'abbiamo vista partire dietro con le donne master bensì in prima fila, con le Elitè.

 


Al suo debutto nella nuova categoria non poteva fare di meglio, nonostante il percorso non fosse dei più adatti alle sue caratteristiche, taglia a braccia alzate il traguardo con 10 minuti di vantaggio sulla diretta inseguitrice, scrivendo così il suo nome sull'albo d'oro e sul famoso trofeo della Capoliveri Legend Cup.


Francesco Casagrande inizia la sua gara nel migliore dei modi, col gruppo degli immediati inseguitori, attardato di un minuto Francesco Failli e poco dopo vediamo transitare un bel gruppo Cicli Taddei in cui erano presenti: Galli, Accordi, D'Oria e Vanni a seguire Pastushenko. Gara sfortunata per tre dei nostri portacolori, purtroppo Casagrande, Failli e Galli non hanno potuto tagliare il traguardo di Capoliveri a causa di problemi fisici che non gli hanno permesso di continuare a spingere sui pedali.

 


Andrea D'Oria a una settimana dalla vittoria della maglia iridata, 13º assoluto e 1º M2
Yan Pastushenko 3º ELMT
Luca Accordi 5º ELMT
Tommaso Vanni 6º M1
Francesco Fiorentini 1º M4
Marcello Bartolozzi 1º M8

Altre News