Cicli Taddei la granfondo della Sasso MTB Race con Sereni. Piazzamenti nella marathon

Domenica mattina eravamo ai nastri di partenza della Sasso MTB Race a Sasso Marconi (BO), su un percorso di 60 km e 1800 metri di dislivello, sotto a una pioggia incessante, il nostro Capitano ci regala un arrivo al cardiopalma. Pochi minuti dopo il via ha iniziato a piovere, le temperature sono calate e nonostante il gran fango Casagrande fin dalla prima feed zone prende le prime posizioni, Failli a circa 1 minuto e subito dopo Galli.

 

 

Bene anche i nostri Master che li vediamo passare molto ravvicinati: prima Accordi poi Vanni. Dopo 2 ore di gara Casagrande cerca di tenere il podio, Failli purtroppo è costretto a fermarsi a causa di problemi fisici che non gli hanno permesso di proseguire la sua gara. Francesco Casagrande, con un parterre di alto livello, nonostante gli anni che passano, taglia il traguardo 2º assoluto, in volata sul terzo.

 

Giulio Galli 12º open

Luca Accordi 1º ELMT

Tommaso Vanni 4º M1

Andrea Battistini 4º M6

Marcello Giorgi 1º M8

 

 

Silvia Scipioni, in veste di campionessa europea, alla prima feed zone la vediamo in terza posizione assoluta, la pioggia e le temperature che hanno iniziato ad abbassarsi non sono state condizioni favorevoli per lei ma non molla, anzi arriva sul traguardo della Sassorace 2º assoluta e 1º MW1.

 

 

Il percorso Granfondo invece prevedeva 37 km e 1000 metri di dislivello, nonostante la caduta poco prima dell’arrivo, scrive il suo nome nell’albo d’oro Alessandro Sereni, 1º assoluto. Nico Fuccelli 2º M4.  Il nostro junior Luca Gargiani 3º assoluto e 1º di categoria.

 

 

Grandi soddisfazioni arrivano dai nostri ragazzi dell’Enduro, una gara combattuta fino all’ultimo momento, in Garfagnana, su un Pump Track, vince Samuele Parducci, portando così in casa Cicli Taddei il tricolore. Un ringraziamento particolare a Diego Benassi, ci complimentiamo per l’impegno profuso con questi giovani ragazzi, cercando di farli diventare grandi atleti. 

 

Altre News