Silvia Scipioni e Andrea d'Oria vincono l'Italiano marathon

Casatenovo (LC): La bandiera italiana sventola, uno degli appuntamenti più attesi della stagione, quando c’è il tricolore in ballo ogni atleta cerca di fare più del massimo, dando tutto quello che ha, spingendo sui pedali con anima e corpo ancora più del solito. Al via erano presenti tutti i bikers più forti d’Italia, un gran bel parterre, li abbiamo visti darsi battaglia alla Marathon della Brianza, su un percorso di 80 km e 2300 metri di dislivello, nelle colline Brianzole, alle porte di Milano.

 

 

Francesco Failli cerca fin dall’inizio di tenere le prime posizioni, mettendosi a fare l’andatura del gruppo degli inseguitori, a pochi secondi. Francesco Casagrande subito dietro. Andrea D’Oria in grande forma, passa dalla prima feed zone in un gruppo di Elite. Bene anche Luca Accordi, che con grinta cerca di tenere il podio ELMT. Attardato di pochi minuti Tommaso Vanni.

 

 

Al passaggio successivo, la situazione rimane invariata. Silvia Scipioni la vediamo transitare dalla prima feed zone poco dopo le prime donne Elite e 2º MW1, gestisce al meglio la sua corsa e cerca di non dover passare il testimone, vuole tenere con se anche per quest’anno il tricolore. Ci riesce, centra il suo obiettivo, dopo la vittoria al Campionato Europeo Marathon lo scorso giugno, per il terzo anno consecutivo tagliando il traguardo 1ª MW1.

 

 

Francesco Failli dopo una corsa in lotta per le prime posizioni, taglia il traguardo 14º assoluto, dietro a un gruppo in volata. Francesco Casagrande 19º Elite, nonostante la sua età, ha ancora molto da insegnare. E dopo essere giunto 3º al traguardo dell’Europeo Marathon, taglia a braccia alzate quello del campionato Italiano, Andrea D’Oria si laurea: Campione italiano M2.

 

 

Un po’ di sfortuna per Luca Accordi, non riesce a portare a casa il tricolore per soli 11 secondi, 2º ELMT.  Giulio Galli, a causa di un guasto meccanico termina la corsa dopo 25 km, Tommaso Vanni cerca di tenere duro finché può, conclude la corsa 11 M1.

 

 

ENDURO

I ragazzi della Cicli Taddei Enduro: Damiano Biagioni e Renzo Da Prato, domenica erano ai nastri di partenza alla coppa Italia DH in Doganaccia (PT) portando a casa buoni risultati. Una pista da downhill molto impegnativa, resa ancora più tecnica nei giorni scorsi, viste le prove del percorso si è scavata ancora di più. Vi danno appuntamento a Castelnuovo Val di Cecina per il Toscano Enduro Series.

 

Altre News