Francesco Failli sul podio alla Bacialla Bike

Le ferie sono finite, tra mare, montagna e allenamenti in altura per preparare al meglio il finale di stagione. Adesso è ora di riattaccare il numero per i nostri portacolori, ripartiamo da Terontola con la Bacialla Bike: 48 km e 1600 metri di dislivello, sulle sponde del Lago Trasimeno. 

 

 

Partenza col botto per la Cicli Taddei: Fin dalla partenza vediamo un grande forcing di otto Elite con Francesco Casagrande in testa al gruppo. Nella prima salita, dopo 11 km il nostro capitano prende la testa della corsa, allontanandosi con Gioele De Cosmo, scollinando con 40 secondi di vantaggio dagli inseguitori, gruppetto del quale faceva parte Francesco Failli.


Dopo pochi km Failli con Jonny Cattaneo allungano sugli altri, rientrando sulla testa della corsa, e conducono la gara in quattro fino all'ultima salita, quando Casagrande e De Cosmo aumentano il ritmo staccando gli altri due. Giunti quasi al traguardo Francesco Casagrande non riesce a stare a ruota del primo che taglia il traguardo con circa 40 secondi di vantaggio, ma passa sotto all'arco di Terontola 2º assoluto in volata, avendo così la meglio sul gruppo, Failli 3º.


Luca Accordi 2º ELMT
Andrea D'Oria 1º M1
Alessandro Sereni 5º ELMT
Yan Patushenko 7º ELMT
Giulio Galli 23º Elite
Il nostro junior Luca Gargiani 2º di categoria
Silvia Scipioni 2º MW1

Altre News