Uno (Casagrande, due (Scipioni) della Cicli Taddei alla Rampichiana

Sui bellissimi scenari della Val di Chiana, domenica mattina ad Arezzo i portacolori della Cicli Taddei erano ai nastri di partenza della Rampichiana. 43 km per 1.330 metri di dislivello il lungo e 25 km per 950 il Classic. Casagrande e Failli prendono fin dalla partenza la testa della corsa insieme ad altri due atleti, staccati di qualche minuto un gruppo di 10 atleti tra i quali Accordi e Galli.

 

 

Al 25esimo km Casagrande cerca di forzare il ritmo con Giuseppe Panariello a ruota. Failli subito dietro, gestisce al meglio il terzo gradino del podio, mentre il resto degli atleti mantengono le loro buone posizioni. Il nostro Capitano Francesco Casagrande taglia a braccia alzate il traguardo in Piazza Grande ad Arezzo, avendo la meglio su Panariello.

 

 

Bella prova per Francesco Failli sulle strade di casa: 3º assoluto.

 

Giulio Galli purtroppo non ha potuto terminare la sua gara a causa di una foratura, quando era nei primi 5 assoluti.

 

 

 

Luca Accordi 3º ELMT,

Andrea D’Oria 2º Master 2,

Yan Patushenko 7º assoluto e 2º ELMT

Alessandro Sereni 10º ELMT,

Massimo Burzi 1º Master 8.

 

 

Tra le donne anche l’atleta di casa Taddei, Silvia Scipioni porta a casa un bel podio: 1º assoluta, prendendo la testa della corsa e cercando di fare l’andatura, staccando le avversarie sulla prima salita lunga ben 15km. Taglierà il traguardo a braccia alzate. Ottimo Luca Gargiani sul percorso Classic 2º Junior.

Altre News