Cicli Taddei sul podio alla Marathon Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio

Domenica 4 luglio la Cicli Taddei era divisa in due campi gara: Marathon Trofeo del Ciocco e Valle del Serchio e Martani superbike. Sui tanto duri quanto spettacolari percorsi, dove il ciottolato faceva da padrone, con partenza dalla Tenuta del Ciocco, in Garfagnana, a ridosso del mare di Carrara, alla loro prima edizione i nostri portacolori hanno ben figurato.

 


La gara era suddivisa in due percorsi, il lungo di 61 km e 3160 m di dislivello e il grandondo di 40 km 2100 m di dislivello. Il tracciato veramente tosto ed estenuante, basta vedere il vincitore che ha impiegato 4 ore a concludere la sua gara. Chiarini sin dalla partenza stacca gli avversari, Andrea D'Oria e Patushenko. Facendo gioco di squadra, fanno gara regolare tenendo la 2º e 3º posizione, concludendo insieme il primo dei due giri previsti, finché il primo non decide di allungare tagliando così il traguardo 2º assoluto 1º M2. Yan Patushenko, alle prime gare in maglia Cicli Taddei, 3º assoluto e 1º ELMP.


Fiorentini 1º M4
Battistini 2º M6

 


Sul percorso più corto invece Sereni 3º assoluto, Profeti Luca 2º M6.


Mentre in Umbria, alla Martani Super Bike un tracciato di 51 km 1700 m di dislivello e il classic 28 km 850 m di dislivello. Failli e Casagrande accellerano subito cercando di tenere il gruppo di testa, il capitano dopo circa un'ora purtroppo, a causa di problemi fisici, ha dovuto rallentare, non riuscendo così a mantenere la sua posizione. Failli invece, inizia ad avere buone sensazioni, nonostante un minuto circa di svantaggio riesce a prendere il 4º assoluto, giocandosi così la posizione fino al traguardo, tagliandolo con uno sprint 5º assoluto.

 


Gargiani 2º JUN
Bartolozzi 2º M8


Nemmeno una settimana e saremmo di nuovo ai nastri di partenza per uno degli appuntamenti clou: sabato è Dolomiti Superbike!

Altre News