Alexey Medvedev (Taddei) domina la Monselice in Rosa

La prima edizione della Monselice in rosa è di casa TaddeiCon un parterre di 150 elite e 500 atleti il mig russo non ha lasciato spazio a nessuno, vincendo con un minuto e dieci secondi di vantaggio sul diretto avversario. Alla prima feed zone Medvedev transita nel gruppo di testa, poco dopo anche Casagrande. Attardato di qualche minuto Galli e poi Vanni.


Oggi finalmente abbiamo visto ai nastri di partenza anche le nostre quote rosa con Elena Gaddoni e Silvia Scipioni. Elena alla prima feed zone transita in testa con Eva Lechner, Silvia dopo pochi minuti. Alla seconda feed zone Alexey è in testa con un netto vantaggio sul secondo, pronto ad affrontare l'ultimo tratto di gara. Francesco prosegue regolare. Tommaso continua la sua gara già primo nella propria categoria, Giulio rallenta un po'. Elena Gaddoni, purtroppo, si è dovuta ritirare a causa di un guasto meccanico quando stava lottando per la prima posizione assoluta. Silvia Scipioni recupera posizioni ed è già quinta assoluta tra le donne.

 


Il Mig russo arriva in solitario sotto all'arco di Monselice. "Oggi mi sentivo bene, sapevo che potevo vincere, siamo partiti molto veloce e al diciassettesimo km mi sono staccato dal gruppetto in cui ero, a 8 km dall'arrivo avevo paura mi riprendessero a causa di una foratura me è andata bene, nonostante abbia perso del tempo per riparare l'inconveniente".

 

Il nostro Capitano taglia il traguardo in ottava posizione assoluta. Tommaso Vanni giunge 34esimo, 1° di categoria e 1° amatore. Giulio 33esimo, vincendo la volata del gruppo in cui è arrivato al traguardo. Silvia Scipioni 5^ assoluta e 1 MW1.


Vi diamo l'appuntamento per il prossimo fine settimana a Moena (TN). Stay tuned

 

Altre News