Cicli Taddei, riparte la stagione!

Nella stagione più calda eravamo abituati a "studiare la classifica", affinando la forma, mixando relax e allenamenti in montagna. Ma il 2020 si presenta tutt'altro in relax, non ci sono riferimenti di forma, quindi tutto è da giocarsi subito e senza margine di errore.

Vi presentiamo un nuovo video, battezzato "la ripartenza" un pò per risvegliare gli animi assopiti da questo stop forzato. Abbiamo approfittato del lancio della nuova Specialized Epic S-works 2021 Full Suspended, già in uso ai nostri atleti e già provata sotto forma di prototipo nella scorsa stagione da un nostro atleta. La bici è entusiasmante e i KOM lo dimostrano... Speriamo in gara si confermi veramente un arma vincente!

 

 

GLI ATLETI
I nostri ragazzi sono molto in forma, hanno fatto un accurato mantenimento di forma durante il periodo di fermo, e hanno poi ricominciato la preparazione in visione di questa possibile ripartenza in tarda estate. Stanno ultimando la preparazione in altura Alexey Medvedev e Francesco Failli. Mentre Francesco Casagrande e Elena Gaddoni invece sono rimasti sui percorsi abituali. Idem l'Under 23 Giulio Galli, che ha sfruttatto la nativa Isola d'Elba per allenarsi.


Anche i Master non sono rimasti indietro con la forma, Tommaso Vanni e Silvia Scipioni in primis, hanno macinato kilometri in questo torrida stagione, accompagnati da tanti altri ragazzi della squadra.

 

 

LE GARE


Cominceremo con la trasferta a Castello Matese in Campania per la Granfondo del Matese il 23 agosto, poi la settimana dopo, il 30 agosto, torneremo alla KronplatzKing MTB Marathon in Trentino. A settembre poi sarà la volta della Monselice in Rosa il 6 Settembre in provincia di Padova, gara alla quale il nostro Francesco Casagrande è stato invitato a fare da promoter per il video pubblicitario, di prossima uscita.

 

Il resto del calendario è in via di aggiornamento e lo troverete a questo link.

 

Altre News