Cicli Taddei, in Andalucia a Failli sfugge il podio di pochi secondi

Galli miglior giovane, Vanni vincitore tra i Master 30.

La sesta tappa chiude la prestigiosa gara spagnola e si è disputata a Còrdoba, questa mattina il percorso prevedeva 59 km e 1'239 metri di dislivello. Fin da subito si è creato un gruppo di atleti come Fabian Rabestainer, Tiago Ferreira, Tomas Diaz e così a seguire, allo stesso tempo nel gruppo dei diretti inseguitori troviamo Francesco Failli, che ha cercato di mantenere il terzo posto assoluto nella classifica generale, insieme al nostro capitano Francesco Casagrande; nei successivi due minuti passa Giulio Galli, che prosegue in gran forma la sua ultima tappa. Attardato di altri due minuti Tommaso Vanni che mantiene la testa della classifica nella sua categoria.

 


Alla seconda feed zone il gruppo di cui faceva parte Francesco Failli transita a venti secondi da quello di testa, Francesco Casagrande nei successivi trenta secondi e Giulio Galli attardato di due minuti. Tommaso Vanni sempre regolare.

 

Concludendo questa sesta tappa:
- Francesco Failli taglia il traguardo in 8^ posizione finendo 4° nella classifica generale per pochi secondi, a causa di una caduta senza serie conseguenze;

- Francesco Casagrande 13°: "è andata bene per la squadra vincendo due tappe, é stata una settimana positiva complessivamente, peccato per il podio sfumato per poco; spero che Aleksei possa riniziare presto a pedalare e trovi la migliore condizione. Per la mia gara mi dispiace aver bucato il terzo giorno, sennò potevo finire nei 15; è stata un'ottima preparazione per le gare future di questa stagione", queste le parole del capitano alla conclusione dell'Andalucia Bike Race.

- Giulio Galli 24° e ancora una volta vince il premio del miglior giovane elite;

- Tommaso Vanni centra in pieno l'obbiettivo: 30° e 1° master30.

 

 

Un augurio di pronta guarigione a Aleksei Medvedev che questa mattina non ha potuto prendere il via all'ultima tappa a causa della caduta di ieri. Lo rivedremo molto presto in sella.

 

Altre News