Failli (Cicli Taddei) nella top ten di giornata in Andalucia

Alexei Medvedev, continua la sfortuna: dopo la fuga, brutta caduta. Vanni continua a vincere, 3 il distacco sul secondo cresce!

Stamani si è svolta la "etapa reina" in quel di Còrdoba, che ha previsto 80 km e 2040 metri di dislivello. Giunti alla quinta e penultima tappa i nostri portacolori iniziano con un'ottima partenza: al primo passaggio dalla feed zone transitano Alexei Medvedev, Francesco Failli, Francesco Casagrande e Giulio Galli nel gruppo di testa. Tommaso Vanni dopo pochi minuti con un largo anticipo sul diretto inseguitore. 

 

 

Al secondo passaggio troviamo in solitaria Tomas Visnoski; nell'immediato gruppo di inseguitori Medvedev e Failli, attardati di due minuti Casagrande e Galli. Vanni prosegue regolare. Al terzo e ultimo passaggio dalla feed zone Failli transita a tre minuti dal leader della tappa, Casagrande e Galli proseguono insieme il loro quinto stage. Benissimo per Vanni che lo vediamo passare sempre con maggiore anticipo sul secondo della sua categoria. 

 

Così i nostri atleti concludono la terza tappa:

- Francesco Failli 9° assoluto e terzo nella classifica generale;

- Giulio Galli 19°: "finalmente oggi è andato tutto bene, sono riuscito a stare nel gruppo di testa per una parte della gara, al settantottesimo km, circa, sono caduto senza conseguenze, felice di come è andata essendo arrivato come miglior giovane nella tappa odierna, ringrazio il capito per il supporto che mi ha dato durante tutta la gara", queste le parole del nostro atleta elbano;
- Francesco Casagrande termina 20°;
- Tommaso Vanni 32° e 1° di categoria;

- Alexei Medvedev, purtroppo, è stato vittima di una rovinosa caduta che l'ha costretto al ritiro mentre era in testa alla tappa.

 

 

"Sono molto contento per le gare che stanno disputando i nostri ragazzi e fiducioso del podio finale per il nostro Francesco Failli, mi dispiace per Alexei, spero in una pronta guarigione, ci siamo tolti delle soddisfazioni e speriamo di finire in bellezza questa Andalucia Bike Race" queste le parole del nostro meccanico Alessandro Sereni.

 

Altre News