Cicli Taddei svela la nuova livrea e i supporter tecnici per il 2020

Cosa mettono a disposizione i nostri partner per una stagione al top? Scoprilo con noi.

Santa Croce sull'Arno (PI) - Sponsor tecnici di eccellenza anche per questa stagione, dalle bici agli integratori, passando per i completi di gara e le soluzioni tecniche adottate.

 


LE BICI DELLA CICLI TADDEI

Con Specialized Italia continua lo storico connubio, le MTB saranno delle S-Works Epic, sia in versione Full che Front, a seconda delle scelte di percorso che gli atleti incontreranno. Le forcelle e i mono ammortizzatori posteriori saranno tutti dotati di sistema Brain, brevetto di Specialized ad attuazione automatica, sapientemente messo a punto dalla Officina di Taddei Store & Service per le esigenze di ogni atleta.

 


Le trasmissioni di ogni bici saranno tutte made in SRAM, con sistemi Wireless Eagle AXS, quindi trasmissioni a 12 velocità che avranno a scelta, sempre a seconda dei percorsi, corone da 32 a 38 denti. Il tutto incastonato con misuratori di potenza Quarq nulle pedivelle.


Per quanto riguarda il contatto con il suolo, le ruote Roval Control SL con cuscinetti ceramici, quest'anno troveranno un compagno di viaggio che ne migliorerà la vita, gli inserti PTN Pepi's Tire Noodle R-Evolution, che garantiscono un livello di resistenza maggiore a pizzicature e forature, permettendo in casi di emergenza, un rotolamento funzionale per continuare la gara fino alla prima assistenza.

 

 

In ultima base troviamo poi le gomme, sempre Specialized e con disegni che varieranno tra Renegade, super scorrevole, e il Fast Trak, perfetto in ogni situazione. Carcasse Control e Grid a seconda di quante pietre si incontrano e larghezza quasi sempre di 2.3 più confortevole. Le selle saranno sempre Specialized S-Works, il top in carbonio, qualcuno ha optato per la Power, altri per la Phenom, le Girls per la Power Mimic.

 

KIT ATLETI

I nostri ragazzi vestiranno anche quest'anno ALE' Cycling Wear, nei vari kit top di gamma per la mountain bike marathon. Nuova veste grafica per i top rider, il nero sostituisce il blu e sfuma il rosso, un quid in più che dona un po' di aggressività e di racing style.

 


Parliamo dei nuovissimi completi personalizzati PRR, studiati per i professionisti con soluzioni innovative, dai materiali, alle cuciture, passando per i fondelli. Avranno a disposizione il completo maglia e salopette, il body, il kit a manica lunga e un capo tecnico per combattere acqua e freddo, ad alta visibilità.

 


Chi ci isolerà dal caldo e dal freddo sarà Biotex, il supporto tecnico per intimo e calzini, all'avanguardia sui materiali e i metodi di costruzione dei propri capi. Agli estremi dei nostri atleti ci pensa Specialized, con i caschi Prevail II con sistema ANGI e MIPS. Alle mani ci sono i nuovi guanti abilitati touch, e ai piedi le nuove S-Works Recon.

 

INTEGRATORI

L'energia per mantenere il livello di prestazione in gara sarà anche quest'anno a carico di Ethicsport. Con la gamma Superdextrin ci ha conquistato, ottimo sotto tutti gli aspetti. Barrette e recupero poi non mancheranno di trovare consensi.

 

 

Partner territoriali

Sostegno alla nostra società arriva anche dalle aziende del territorio, che trovano nella nostra attività qualcosa che le rappresenta sotto gli aspetti di passione, etica e rispetto ambientale che il nostro sport rappresenta. Ringraziamo quindi il Suolificio Magonio, Scutaro, Conceria CILP, MartinPelli, Repico Prodotti Chimici.

 

Andalucia bike race 2020

E adesso si parte per la prima gara ufficiale, La logistica e i ragazzi sono già in viaggio, da domani filo diretto coi social per ogni aggiornamento della gara che inizierà martedi 25 febbraio da Jean nel sud della Spagna.

 

 

Altre News