Alessandro Sereni è il Master più forte nel Ciclocross a Pontedera

Dopo la maglia di Campione Toscano, vince l'ultima tappa del Giro D'Italia Ciclocross a Pontedera

Pontedera (PI) - Alessandro Sereni sta comandando la categoria Master Sport in tutta Italia. Fresco dall'essere stato il vincitore del Campionato Toscano durante il Trofeo Cittadella dello Sport 2019 di Montignoso dello scorso 22 dicembre, con una condotta caparbia e grintosa cosa che fa parte del suo stile di guida, (era partito in testa, poi rallentava facendo sopravanzare l'avversario per riprendere fiato, per poi a due giri dalla fine, attaccare e vincere in solitario), adesso si presenta agli ultimi appuntamenti, i più importanti, con una forma eccellente e tanta voglia di fare ottimi risultati.

 


Conferma ne è la condotta di gara di domenica a Pontedera, dove è andata in scena l'ultima prova del Giro d'Italia Ciclocross, organizzata dall'Unione Ciclistica SantaCrocese, quindi un pizzico di tensione in più per lui, visto che questa prova era "in casa" e al prospetto del patron della Cicli Taddei, il Presidente Taddei Stefano.

 


Alle 9:00 partenza su di un percorso non super tecnico ma molto duro e scivoloso a causa delle abbondanti piogge della passata settimana. Strategia di gara studiata per Alessandro, che schizza subito via ed è il più veloce alla partenza, mettendosi davanti a tutti, passava già primo alla prima curva e cercando di non rischiare cadute od altro. Una condotta accorta e sostenuta nel passo gara, a cui niente possono i suoi avversari che lo tallonano mediamente a 10/15 secondi, per poi far aumentare il distacco a 30 secondi nei giri finali, dove si involerà ad una meritata vittoria di categoria.

 

Un Sereni particolarmente in forma in questa stagione di Ciclocross quindi. Oramai lo attendo la prova più ambita della stagione CX, il Campionato Italiano che si svolgerà a Vicenza tra 7 giorni.


Forza ALE!

 

Altre News