La Wilier 7C Force con tre coppie alla Pedalonga

Dopo aver riassaporato l'adrenalina e il gusto delle competizioni con Martino Tronconi a Riolo Terme, la Wilier 7C Force è pronta a ripartire a pieno organico e domenica prossima, 2 agosto, schiererà tre coppie al via della Pedalonga Marathon a Sega Digon di Comelico Superiore (BL). La gara, che tradizionalmente prevedeva la partenza in linea, quest'anno sarà a cronometro, in virtù della particolare situazione del momento, legata alla pandemia di Covid-19.

 


I biker saranno chiamati a coprire 61 chilometri e 2500 metri di dislivello, con tanti big delle ruote grasse ai nastri di partenza, tra cui anche il campione del mondo marathon Leonardo Paez. Tre, come anticipato, le coppie della Wilier 7C Force. Il toscano Martino Tronconi, l'unico ad essersi già attaccato un dorsale sulla schiena nel post lockdown, gareggerà assieme al ligure Marco Rebagliati, mentre il capitano del team Johnny Cattaneo farà il proprio debutto spalleggiato dal friulano Diego Cargnelutti.


La terza coppia sarà mista e sarà formata da due icone della mountain bike nazionale: l'ex iridato marathon Massimo Debertolis sarà spalleggiato da Marzio Deho. Unico assente per la Wilier 7C Force sarà il norvegese Ole Hem, che sta preparando i campionati nazionali marathon sulle strade e sui sentieri di casa, in Norvegia.


"Voglio complimentarmi fin d'ora con gli organizzatori, che hanno tenuto duro - commenta Massimo Debertolis, team manager della Wilier 7C Force - Sono contento che siano stati ripagati dalle numerose richieste di partecipazione e dalla presenza di tanti campioni della mountain bike nazionale e internazionale. Tra noi e gli organizzatori della Pedalonga c'è un rapporto che dura ormai da anni e sono sempre stati molto disponibili con noi. Siamo lieti e felici di poter ripartire con la loro gara".

Altre News