Trek-Pirelli, Rabensteiner 2° alla Roc d'Azur

La Roc D'Azur di venerdì 8 ottobre è stata l'ultima gara europea del settore marathon per il Trek-Pirelli, prima di volare in Sud Africa per la Cape Epic. Nella prova regina, la Roc Marathon, prova eccellente per  Fabian Rabensteiner che ha conquistato il secondo posto dietro al campione del mondo Seewald.

 

 

"Sono molto felice del secondo posto di oggi. Nelle prime battute non mi sentivo molto in forma, ma lentamente ho cominciato a provare buone sensazioni. Quando Seewald ha attaccato sono stato rallentato da altri rider e non sono riuscito ad andare in fuga con lui. In cima al Col de Bugnon ho attaccato e ho messo un discreto gap tra me ed il resto del gruppo. Da lì in poi ho spinto fino alla linea d'arrivo. Ciò mi da motivazione in vista della Cape Epic". 

 

Ottavo posto per Samuele Porro che non ha ancora completamente recuperato dalle fatiche del mondiale marathon dell'Isola d'Elba. Buona sedicesima posizione per Michele Casagrande, cheha patito il freddo nella prima parte di gara,

 

Nel mentre, Gioele De Cosmo ha corso a Sparta, in Grecia, la prima di tre gare. Giornata difficile per Gioele: il fango presente sul tracciato ha bloccato il deragliatore posteriore già nel primo giro. Il giovane italiano ha spinto forte per risalire le posizioni, tagliando il traguardo con un solido 4° posto.

Altre News