Trek Pirelli, Casagrande 2° alla Marathon dell'Altopiano

A una settimana dagli XCM World Championship dell'Isola d'Elba, i rider del Trek Pirelli hanno dimostrato di essere in perfetta forma e pronti ad inseguire la maglia iridata.

 


Michele Casagrande si è messo in luce alla Marathon dell'Altopiano in Asiago, conquistando un ottimo secondo posto che gli fa lasciare alle spalle un periodo poco fortunato. Anche il campione italiano XCM Fabian Rabensteiner e Gioele De Cosmo erano ad Asiago. Più concetrati sullo svolgere un buon allenamento piuttosto che cercare il podio, hanno chiuso rispettivamente al 10° ed all'11° posto.


Ottime notizie dalla Gimondi Bike, dove Samuele Porro è tornato in gara dopo meno di un mese dalla rottura dell'ulna. Samuele ha corso una buona gara, pedalando nel gruppo di testa e chiudendo 7°. La medaglia d'argento ai Campionati Europei ha dimostrato di aver recuperato dall'infortunio ed essere pronto a vestire la maglia azzurra il prossimo weekend all'Elba.

 



Janis Baumann, il giovane rider svizzero, era al via dei campionati svizzeri XCM, dove ha chiuso all'11° posto assoluto! Un risultato fantastico per uno specialista dell'XCO, poco avvezzo a mettersi in gioco sulle lunghe distanze.

Ora sveglia puntata su domenica 2 ottobre, per gli UCI Marathon World Championships sull'Isola d'Elba.

Immagini: Aldo Zanardi / Michele Mondini 

Altre News