Il TEAM TREK PIRELLI PARTE OGGI ALLA SWISS EPIC DA SANKT MORITZ

Swiss Epic - Cinque giorni di puro paradiso in mountain bike sui migliori single track delle Alpi svizzere, circondati da uno spettacolare scenario alpino. Dopo la vittoria assoluta del 2019 e il 2° posto del 2020, il Team Trek-Pirelli è tornato per riportare a casa il Trofeo, la Swiss Epic!

 


Con la sua reputazione di tappe brevi, ma impegnative e belle, non sorprende che la Swiss Epic attiri alcuni dei migliori mountain biker del mondo nel cantone dei Grigioni ogni mese di agosto. Quest'anno non è diverso.  Da oggi a sabato, cinque giorni di pura mtb. Al via 2 squadre targate Trek Pirelli: con il pettorale numero 1 Samuele Porro e Fabian Rabensteiner, che puntano alla classifica generale mentre con il pettorale numero 6 Daniel Geismayr e Gioele De Cosmo.


Daniel si sta riprendendo dal brutto infortunio di maggio e questa per lui è la prima gara dopo 4 mesi.

"Dopo il mio infortunio (frattura del collo femorale), che ho subito 10 settimane fa, la Swiss Epic è per me puramente un test e rappresenta il ritorno alle corse. Le lunghe salite sono più adatte a me in questo momento, perché posso guidare un ritmo costante. Le gare in genere sono diventate più veloci in discesa, quindi ho optato per reggisella telescopico e gomme larghe".

 

La tappa di apertura dello Swiss Epic 2021 è la St. Moritz - St. Moritz di 65km e con 2350 metri D+.

 

Altre News