Il team Trek Pirelli domina gli Internazionali d'Italia Series 2021

A volte le cose non vanno come previsto... vanno meglio! L'ultima tappa degli Internazionali d'Italia Series è stata speciale per il Team Trek Pirelli. Abbiamo iniziato la giornata con Simone Avondetto in maglia di leader della classifica generale, l'obiettivo era quello di vincere il circuito, ma la sfortuna si è messa di mezzo.

 

 

Subito dopo l'inizio della gara, la catena di Simone si è spezzata ed è stato costretto a correre e spingere la bici fino alla zona tecnica. Un cambio catena velocissimo come se fosse un pit stop di F1 e Simone era fuori a rincorrere il gruppo e la Top25. Nel frattempo, Vlad Dascalu ha preso il comando della gara e ha fatto l'andatura. Si sentiva forte, guidava con disinvoltura il gruppo al comando, sia in salita che in discesa, con la sua esperienza in Coppa del Mondo e le sue capacità tecniche a La Thuile era l'uomo da battere.

 

Con Simone che cercava di recuperare più posizioni possibili, Vlad ha controllato il gruppo di testa fino all'ultimo giro quando ha deciso di aprire il gas sulla prima salita, prendendo circa 30" di vantaggio. Un distacco che ha gestito con facilità fino al traguardo che ha tagliato a braccia alzate. Con la vittoria di La Thuile, Vlad ha conquistato anche la classifica assoluta di Internazionali d'Italia Series powered by Pirelli 2021.

 

 

"Questa è la mia prima vittoria in Italia. Davvero importante per me e per la squadra, per questo motivo voglio dedicarla a loro. Questa è per i ragazzi che mi hanno aiutato a raggiungere questo importante traguardo". - Vlad.

 

Dopo Vlad, il secondo rider del Team Trek Pirelli a tagliare il traguardo è stato Janis Baumann che ha finalmente trovato la migliore condizione, chiudendo in 10° posizione e 3° Under23.

 

Dopo lo rottura della catena, Simone Avondetto ha iniziato un'incredibile rimonta che lo ha portato a concludere la gara al 21° posto. Questo gli ha permesseo di conquistare i pochi punti necessari che gli hanno permesso di mantenere la leadership nella classifica generale Under 23, regalando la seconda maglia degli Intenazionali d'Italia Series 2021 al Team Trek Pirelli.

 

Un risultato ottenuto anche grazie al compagno di squadra Gioele De Cosmo, che lo ha scortato nell'ultimo giro supportandolo e incoraggiandolo a tenere il passo. Gioele ha concluso la sua gara alle spalle di Simone al 22° posto. "Oggi è stata una durissima! Dopo il problema meccanico ho dato tutto me stesso per mantenere la maglia verde di leader della Under 23. Devo ringraziare il mio compagno Gioele De Cosmo, che mi ha spronato fino al traguardo, senza di lui non so se avrei hanno ottenuto lo stesso risultato. Sono felice per la vittoria di Vlad".


La prossima tappa sarà la Coppa del Mondo a Les Gets.

 

Photo ©Michele Mondini

 

 

Altre News