Secondo posto per Porro (Trek-Pirelli) alla Hero

La Hero Dolimites è conosciuta come la "gara più dura delle Alpi", con i suoi 86 Km e 4500 metri di dislivello positivo. Ed è anche una delle grandi prove messe nel mirino dagli specialisti del XCM del team Trek-Pirelli. L'obiettivo è stato raggiunto nella giornata di sabato 12 giugno da Samuele Porro, che ha chiuso in seconda posizione, in sella alla Trek Procaliber.

 

 

"Sono davvero soddisfatto, il mio obiettivo era il podio dopo 2 anni senza salirci. Non sono partito molto bene, ma ho provato a mantenere un buon ritmo. Sono stato per alcuni chilometri nel gruppo inseguitore con Fabian, poi lui ha avuto un piccolo problema meccanico e ha rallentato. Ho raggiunto Seewald e Paez in discesa, e nell'ultima salita ho provato a stare aggrappato alle ruote di Seewald, ma era troppo forte oggi. Sono molto felice del 2° posto, e questo è stato un ottimo test in vista del campionati europei nella prossima settimana, che offiranno un tracciato più adatto alle mie caratteristiche", le parole di Samuele..

 

"Mi sentivo bene oggi, ho fatto una buona partenza e sono stato nel gruppo inseguitore nella prima parte di gara. Dopo Arabba ho avuto un piccolo problema meccanico che mi ha rallentato, costringendomi a scendere dalla selle e correre per un piccolo tratto, e questo ha affaticato un po' le mie gambe. Quando sono riuscito a rimettermi in sella e pian piano ho ritrovato il ritmo, sono riuscito a superare molti rider e chiudere in sesta posizione, il mio miglior risultato qui alla Hero. La condizione è buona, e mi sento pronto agli europei della prossima settimana", le parole di Fabian.

 

Altre News