Trek-Pirelli, rottura del femore per Daniel Geismayr

L'Andalucia Bike Race 2021 ha lasciato delle spiacevoli conseguenze al team Trek-Pirelli. Durante la quarta tappa, dopo l'incidente capitato a Samuele Porro nella terza, Daniel Geismayr è stato coinvolto in una caduta che l'ha forzato al ritiro dalla gara spagnola.

 

Da una prima visita presso l'ospedale locale non era stata diagnosticata nessuna frattura, ma è stato solo dopo alcuni giorni di dolore continuo che Daniele è si è presentato all'ospedale nei dintorni di casa sua, in Austria, per un nuovo controllo, e questa volta i dottori hanno constatato la frattura della testa del femore sinistro.

 

 

Questo mercoledì mattina Daniel ha subito un intervento per ridurre la frattura e siamo felici di annunciare che tutto è andato per il verso giusto e il nostro rider è già tornato a casa per cominciare il recupero. Il programma ora prevede quattro settimane di riposo assoluto, prima di ricevere il via libera e tornare a pedalare il prima possibile.

 

"Sono scocciato perche è stata una caduta stupida, come tante altre nella mia carriera. Pensavo fosse soltanto una grossa botta, ma una volta arrivato a casa ho cominciato ad avere notevoli difficoltà a camminare e così sono tornato una seconda volta in ospedale per un check up. I dossoti hanno diagnosticato immediatamente la frattura e mi hanno subito ricovertato. Ora comincia un periodo difficile. Non mi sono mai capitati infortuni gravi e queste quattro settimane rappresentano il più lungo arco di tempo lontano dalla bici. Ho un corpo forte ed allenato e so che ciò mi aiuterà a recuperare veolcemente e tornare al top della forma relativamente presto e raggingere gli obiettivi insieme ai miei compagni di squadra. Compagni di squadra che hanno dimostrato di essere anche dei veri amici e a cui dico grazie, insieme allo staff del Trek-Pirelli per il loro supporto durante questi giorni difficili".

 

Il team Trek-Pirelli augura a Daniele un pronto recupero e lo aspetta di nuovo sui campi di gara. A presto Dany!

 

Teammates who have also proved to be friends and whom I want to thank, together with all the team staff, for their support in these difficult days".

Team Trek Pirelli wishes Daniel a quick and prompt recovery and awaits him as always on the race fields. See you soon Dany!

 

Altre News