Top 20 per Dascalu in CDM, quarto Rabensteiner alla Costa degli Etruschi

Domenica intensissima per il Team Trek-Pirelli. Vlad Dascalu e Gioele De Cosmo erano sulla linea di partenza del primo round della Coppa del Mondo Elite UCI ad Albstadt, in Germania, mentre in Italia Fabian Rabensteiner, Samuele Porro, Daniel Geismayr e Michele Casagrande hanno corso in Toscana alla Costa degli Etruschi Epic Marathon.

 

 

Vlad ha fatto una buona gara finendo al 18 ° posto, confermando di essere uno dei giovani rider più forti al mondo. "Sono abbastanza soddisfatto della mia prestazione, dopo la partenza le mie gambe non rispondevano come avrei voluto e ho sofferto molto per il caldo. Ho iniziato a bere molto e mi sono bagnato la schiena con l'acqua, sono riuscito a ritrovare il mio ritmo e ho iniziato a risalire posizioni. Sentivo che avrei potuto fare di meglio, ma i primi giri mi hanno deluso. Fortunatamente domenica prossima c'è Nove Mesto, che è uno dei miei circuiti preferiti e possiamo riprovarci".


Giornata sfortunata per Gioele De Cosmo, DNF dopo aver lottato con problemi intestinali durante la gara. Cercherà di riprendersi anche il prossimo fine settimana.

 

 

A Marina di Bibbona, in Italia, il Team XCM Trek Pirelli era lì per inseguire la vittoria e si sono avvicinati molto! Fabian Rabensteiner si è fatto strada fino alla quarta posizione. "Sono contento, ma la fortuna non è stata dalla mia parte. Prima del secondo Tech Point ho urtato un sasso che mi ha rotto il pedale e non sono stato in grado di agganciarmi o pedalare, ho dovuto fermarmi e sostituirlo. Ho cercato di recuperare il ritardo. e sono tornato nel secondo gruppo di inseguitori. Non pensavo di poter vincere lo sprint per il quarto posto. Sento di essere in ottima forma e sono entusiasta per il prossimo appuntamento, l'Andalucia Bike Race".

 

Samuele Porro e Daniel Geismayr hanno chiuso la loro Costa degli Etruschi Epic rispettivamente all'11° e 13° posto.

 

Altre News