Podio mondiale per Simone Avondetto

La prima giornata della prima prova della Coppa del Mondo UCI 2021 corsa ad Albstadt, in Germania, per il Team Trek Pirelli è stata da incorniciare. Sulla linea di partenza della gara Under 23 c'erano Simone Avondetto e Janis Baumann. Simone era nel gruppo di testa sin dall'inizio, insieme con un gruppo di 4 ragazzi fino all'ultimo giro, dove ha ottenuto un fantastico 3° posto e così facendo, ha conquistato il suo primo podio in Coppa del Mondo!

 

 

"Ho fatto una buona partenza e sono riuscito subito a stare davanti con il gruppo di testa. È stata una gara molto equilibrata e tattica, ho provato ad attaccare, ma non sono riuscita a staccare gli altri e alla fine si è deciso tutto all'ultimo giro e io sono davvero contento di questo terzo posto".

 

 

Ottima anche la prova di Janis Baumann autore di una rimonta incredibile. Durante la partenza un rider gli è caduto davanti provocandogli un problema meccanico, quindi ha dovuto correre fino alla Tech Zone prima di poter iniziare la sua vera gara. Alla fine è risalito al 20° posto, non potremmo essere più felici per i nostri fortissimi ragazzi Under23 e non vediamo l'ora che arrivi domenica quando si schiereranno di nuovo per la gara XCO, quella di Nove Mesto.

 

 

Photo © Michele Mondini 

 

Altre News