Trek-Pirelli. Fabian Rabensteiner vince la GF Spaccapria

Un'altra giornata da incorniciare per il team Trek Pirelli, con Fabian Rabensteiner che conquista la vittoria alla GF della Spaccapria, prova Point to Point di 49 Km.

 

 

"Quella di oggi è stata davvero una buona gara - racconta Fabian. "Il percorso si è rivelato super divertente e tecnico, non troppo bagnato, il che mi ha permesso di spingere a fondo. Nella prima discesa il gruppo si è allungato, io e Gioele eravamo in testa insieme. Nella seconda discesa ho attaccato con Tabacchi e Cattaneo. Dopo la cadura di Johnny, io e Tabacchi abbiamo preso il controllo della gara fino all'ultima salita, dove ho provato a forzare l'andatura per veitare lo sprint finale con Mirko, che era più veloce di me. Il mio piano ha funzionato e ho vinto. Sono molto contento, ma con la testa sono già alle prossime gare".

 

Ottimo risultato anche per Gioele De Cosmo, che ha terminato la prova al 4° posto. Sfortunato invece Michele Casagrande, frenato da una caduta nella seconda parte di gara.

 

Lo svizzero Janis Baumann ha corso invece una XCO ad Haiming, Austria, e ci ha resi orgogliosi chiudendo al 6° posto nella categoria Under 23. "Sono abbastanza contento del risultato di oggi, ma non del tutto. So di avere margini di miglioramento".


Immagini @PianetaMTB

 

Altre News