Gran weekend per tutto il team Trek Pirelli

La seconda prova degli Internazionali d'Italia Series powered by Pirelli è stata un successo per il team Trek Pirelli.

 

Quello appena passato è stato un gran weekend per lo specialista delle XCO Vlad Dascalu, che fa ben sperare per la stagione 2021. Vlad è partito molto forte, portandosi al comando fin dal primo giro, ma un piccolo errore nella seconda tornata gli ha fatto perdere alcune posizioni, portandolo a chiudere nella top 5 assoluta, giusto dietro ai big della World Cup.

 

 

"Sono felice per la mia gara. Sono partito forte, forse troppo, ma mi sentivo a mio agio sul tracciato. Un piccolo incidente mi ha costretto a perdere la coda del primo gruppo e ho spinto troppo per recuperare, ma la quinta posizione in una gara di questo livello è un ottimo risultato".

 

Giornata da incorniciare anche per Simone Avondetto, che ha conluso al 12° posto assoluto, e primo degli Under 23, risultato che gli permette di rafforzare la leadership nel circuito.

 

"Oggi è stata davvero una gara dura, ma sono felicissimo per il risultato. Ho lottato per tenere la maglia di leader e alla fine ho anche vinto nella mia categoria, con un 12° posto che mi fa ben sperare, guardando ai nomi che avevo di fronte".

 

Buona gara anche per Janis Baumann, 15° assoluto: un risultato incoraggiante, considerato che è la sua prima stagione da Under 23. Chiude 16° invece Simone Porro - che sta crescendo di condizione giorno dopo giorno - 21° Gioele De Cosmo e 22° Daniel Geismayr.


Prossima tappa degli Internazionali d'Italia Series powered by Pirelli sabato 10 aprile a Nalles (BZ).

Altre News