Simone Avondetto primo Under 23 a Andora (Internazionali d'Italia)

È sempre un piacere quando tutta la squadra è riunita, ma è incredibile quando i riders del team Trek-Pirelli insieme conquistano grandi risultati. Questo lo scenario al termine del primo round di Internazionali d'Italia Series powered by Pirelli.

 

 

La sfida XCO italiana più importante è partita da Andora, sulla costa ligure, su una pista difficile ma veloce. Il Team Trek-Pirelli era presente con con l'organico al completo per la prima volta nel 2021. Subito dopo il via Vlad Dascalu e Simone Avondetto hanno dimostrato che oggi era la loro giornata. Vlad era davvero forte ed è rimasto nel gruppo di testa fino all'ultimo giro quando un piccolo problema meccanico gli ha fatto perdere alcune posizioni chiudendo 13°. Un brutto finale per Vlad che era in ottima forma ed aveva dimostrato di essere capace di lottare per un posto sul podio.

 

 

Il miglior risultato di giornata è il 10° posto assoluto per Simone Avondetto, ma soprattutto è il vincitore della gara Under 23. Ciò significa che nel prossimo round di Internazionali d'Italia Series powered by Pirelli Simone correrà con la maglia di leader U23.

 

 

Top20, 18°, anche per Fabian Rabensteiner, fortissimo in salita, ma non abituato alle brevi e ripide discese delle gare XC. Dietro di lui un Samuele Porro, 21°, che ancora una volta trova una gara molto divertente sui tracciati tecnici e ventosi del Cross country. 38° Janis Baumann e 48° Michele Casagrande.

 

Non era la giornata giusta per Gioele De Cosmo che in una caduta ha colpito duramente il ginocchio e ha dovuto ritirarsi. DNF anche Daniel Geismayr, costretto a fermarsi per un guasto meccanico. La gara di Andora ha soddisfatto l'anima e la voglia del Team Trek-Pirelli di correre insieme, e speriamo che questo sia solo il primo passo di una grande stagione 2021.

 

Photo Michele Mondini

Altre News