Un buon inizio per il Team Trek Pirelli

La prima gara della stagione, XCO Internazionale Campochiesa ad Albenga non ha regalato successi, ma tante buone sensazioni agli atleti del Team Trek-Pirelli. Un gara di livello internazionale che vedeva al via specialisti del cross country, ma anche tanti maratoneti.

 

Simone Avondetto ha chiuso al settimo posto, una Top10 che apre molto bene la stagione del giovane atleta. Simone si è detto soddisfatto delle sensazioni che ha provato in gara e che si sente molto fiducioso per la prossima gara ad Andora, prima tappa di Internazionali d'Italia Series supportati da Pirelli.

 

 

Buona gara anche per Samuele Porro che chiude 11° a un passo dalla Top10. Samuele molto contento della sua prestazione, ma soprattutto molto contento di essere tornato a gareggiare sul serio e di vivere le emozioni di stare sul campo gara con tutti i compagni e lo staff. Sensazioni che mancavano da tanto tempo.

 

Top20 per Gioele De Cosmo, 16° sul traguardo, che ha provato buone sensazioni, ma purtroppo si è dovuto fermare per una riparazione al volo ai box del telescopico che gli ha fatto perdere qualche posizione. Sensazioni positive anche per Fabian Rabensteiner, soprattutto nei primi due giri di gara dove ha provato a forzare un po' il ritmo per poi rilassarsi e terminare la gara al 26° posto.


Stessa tattica di gara per Michele Casagrande che ha spinto molto, forse troppo, nei primi giri ed ha pagato lo sforzo verso la fine chiudendo nella seconda parte del gruppo. DNF a causa di un guasto meccanico nell'ultimo per Daniel Geismayr quando era nel secondo gruppetto inseguitore insieme a Simone Avondetto.


La gara di Albenga ha aperto le danze, ma i giochi si faranno davvero interessanti la prossima settimana, sempre in Liguria, ad Andora (Sv) per la prima tappa di Internazionali d'Italia Series powered by Pirelli.

 

Altre News