Daniel Geismayr è il nuovo top rider per le marathon del team Trek Pirelli

Se Janis Baumann per il Team Trek-Pirelli rappresenta il futuro, il presente, soprattutto per le Marathon e le corse a tappe, ha il nome di: Daniel Geismayr. Dal 2021 il fortissimo biker austriaco affiancherà Samuele Porro, Fabian Rabensteiner e Michele Casagrande come specialista delle lunghe distanze all'interno del Team Trek-Pirelli.

 

 

Classe 1989, Daniel è uno dei biker più forti in Austria, con titoli nazionali di ciclocross, XCO e XCM, ma anche uno dei migliori nel panorama Marathon MTB internazionale con nel suo palmares ben due medaglie ai campionati del mondo, il bronzo conquistato a Singen nel 2017 e l'argento di Auronzo di Cadore 2018. Con il Trek Pirelli Team condivide un grande sogno: vincere l'ABSA Cape Epic.

 

Daniel ci si è avvicinato più volte, il miglior risultato il terzo posto finale nel 2017 e una vittoria di tappa nel 2015. Questo sogno ha unito il Team Trek Pirelli e Daniel Geismayr, con il preciso obiettivo di farlo diventare realtà il prima possibile.

 

"Dopo l'uscita di Damiano Ferraro dalla squadra - ha detto il team manager Marco Trentin - stavamo cercando un atleta di alto profilo per sostituirlo. Abbiamo contattato Daniel, che avevamo già provato a inserire in squadra qualche anno fa, che questa volta è stato molto felice di unirsi a noi per le prossime stagioni e ovviamente siamo molto felici di vederlo indossare la nostra maglia. Daniel è un biker di livello internazionale, che farà molto bene nelle gare della nuova UCI Marathon Series e nelle gare a tappe in coppia con Porro ".

 

Daniel Geismayr e Janis Baumann si uniranno al resto del team durante il Team Camp che inizierà il 13 gennaio 2021 sotto il caldo sole spagnolo.

 

Altre News