Janis Baumann è il nuovo Under 23 del team Trek Pirelli

La stagione 2021 è ormai alle porte ed è tempo per il Team Trek Pirelli di svelare le proprie carte per il prossimo anno. Saranno due gli importanti innesti alla rosa di corridori per la stagione che deve venire. Il primo è il giovane svizzero Janis Baumann.


Classe 2002, è uno degli atleti più promettenti della nazionale elvetica. Sulle sue spalle ha già indossato la maglia di campione del mondo vincendo il Mondiale Team Relay nel 2019. Nel 2020 ha conquistato una medaglia d'argento ai campionati del mondo Junior, il secondo posto ai campionati europei ( sia nel 2020 sia nel 2019) ed è vice campione nazionale svizzero. Attualmente è al primo posto del ranking UCI della categoria Junior.

 

 

Nel 2021 entrerà nella categoria Under 23, un passaggio difficile, ma il Team Trek-Pirelli non ha fretta e sa che Janis ha tutto il potenziale per cresce e diventare un punto di riferimento per il panorama XCO mondiale, soprattutto con al suo fianco un atleta di talento come Vlad Dascalu.

 

Il Team Manager Marco Trentin ha voluto fortemente portare Janis al Trek-Pirelli: "Seguivamo con attenzione Janis già da un paio di anni e lo abbiamo visto crescere molto, siamo quindi molto contenti di portarlo all'interno del team. Siamo certi che nel giro di un paio d'anni sarà ai vertici della categoria Under 23".

 

Un'altro atleta internazionale che gareggerà in Coppa del Mondo XCO insieme a Vlad Dascalu, Simone Avondetto e Gioele De Cosmo.

 

Altre News