11° posto per Vlad Dascalu all'Europeo

Campionato Europeo XCO dolce amaro per il Team Trek-Pirelli, da una parte il bel risultato di Vlad Dascalu che ha concluso 11º tra gli Elite al suo primo anno nella categoria, mentre dall'altra parte la brutta caduta in partenza di Simone Avondetto tra gli Under23 che ha regalato a lui 3 punti di sutura in testa e il 33º posto al termine della gara.

 

 

"Purtropo sono caduto proprio nel primo giro. Una brutta caduta che mi ha lasciato qualche segno sul corpo. Mi sono rialzato, ma il cambio era bloccato e il forcellino piegato, così sono andato fino alla zona tecnica con il 9. Ho sistemato in qualche modo e sono ripartito cercando un'impossibile rimonta, qualcosa ho fatto, ma di sicuro non era quello che speravo per questo europeo".

 

 

Gara in rimonta, ma tutt'altro che negativa per Vlad Dascalu. Anche lui partito da posizioni arretrate ha poi trovato il giusto ritmo su un percorso tecnico che esaltava le sue caratteristiche, chiudendo ad un passo dalla Top10, esattamente come al Mondiale di Leogang.

 

Photo: ©Michele Mondini

Altre News