UCI World Cup, per il Trek-Pirelli un quinto posto con Avondetto

La 2020 UCI MTB World Cup si è già conclusa.... dopo appena 2 gare! Che stagione strana, ma per il Team Trek-Pirelli è stata comunque una buona World Cup.

 

Il miglior risultato l'ha ottenuto Simone Avondetto, 5° tra gli Under23 race. Dopo le difficoltà della pria gara, nella seconda Simone ha trovato le forze e la motivazione per lottare per la Top 5. Ora sa ci avere la giusta condizione per i prossimi Campionati del Mondo di Leogang.

 

 

Nella seconda gara XCO della categoria Elite, Vlad Dascalu ha chiuso al 30° posto, dopo alcuni problemi emersi durante il weekend. Alla fune ha trovato il ritmo che gli consentisse di entrare nel primo gruppo, crescendo di giorno in giorno."Oggi ho sofferto molto la partenza ed il primo giro, e mi ci sono volute alcune tornate per trovare il giusto feeling con la bici, ma nell'ultimo giro ho rimontato alcune posizioni e ho finito 30°, il che non è un cattivo risultato, considerando che ho passato delle giornate non facili".


Gioele De Cosmo, alla prima gara nella categoria Elite, ha chiuso 77°. Gioele è contento del risultato, perchè la seppur breve esperienza in World Cup gli ha dato l'ooportunità di imparare come si corre con i big. "Sono partito un pelo meglio rispetto alla prima gara, ma devo ancora capire come correre con gli Elite, e credo che tutto ciò mi sarà di grande aiuto il prossimo anno. Complimenti ai miei compagni di team Simone e Vlad per le loro prestazioni!".

 

Altre News