LA PRIMA VOLTA È SEMPRE DURA!

La prima gara di Coppa del Mondo XCO in questo strano 2020 è stata davvero dura per i ragazzi del Team Trek-Pirelli. Vlad Dascalu e Gioele De Cosmo erano all'esordio nella categoria Elitè e su un percorso duro come quello di Nove Mesto è stato davvero difficile emergere.

 

 

Vlad è rimasto tra il 15° e il 20° posto nella prima parte di gara, poi una caduta con un brutto atterraggio lo ha costretto al ritiro. Gioele, 75° alla fine, ha dichiarato: "É stata una gara molto dura per me, sono partito molto indietro e questo all'inizio mi ha costretto a fare molti tratti a piedi, dal terzo giro in poi ho spinto abbastanza bene, ma non avevo le gambe. Se miglioro un po' e trovo il ritmo giusto posso fare di meglio. Non mi sono arreso e ho resistito fino alla fine. Adesso spero di fare meglio domenica!"

 


Giornata dura anche per Simone Avondetto che voleva correre in testa al gruppo ed è partito davvero bene, ma dopo il primo giro ha perso posizioni terminando 15°: "Ho fatto una buona partenza e un buon giro iniziale, ma ho sofferto nel primo e nel secondo giro perdendo alcune posizioni, poi ho recuperato e ho trovato un buon ritmo che mi ha portato in 15° posizione. Sono abbastanza contento anche se speravo in qualcosa di meglio, adesso concentriamoci su sabato ".

 

Nel weekend la seconda prova di questo cortissimo Coppa del Mondo, sempre a Nove Mesto na Morave.

 

Photo ©Michele Mondini

 

Altre News