TERZO POSTO E TUTTI I TEAMS NELLA TOP10 NELLA QUARTA TAPPA DELLA SWISS EPIC

La tappa regina della Swiss Epic, la quarta, ha portato i ciclisti da Arosa a Davos con 74 chilometri e 2700 metri di dislivello. Una giornata difficile per il Team Trek-Pirelli1 di Fabian Rabensteiner e Samuele Porro. Nella loro testa c'era l'obiettivo di conquistare la vittoria di tappa e tutto sembrava andare secondo i piani, con i due italiani in testa insieme a Schurter e Foster.

 

 

Purtroppo la sfortuna ha portato Fabian a forare all'anteriore poco prima della zona tecnica. Un cambio ruote al volo, ma che comunque ha fatto perdere minuti preziosi rispetto alla coppia Hynek/Stosek, loro diretti rivali per il secondo posto in classifica generale.

 


Per i restanti 50km è stata una cronometro per cercare di recuperare il tempo perso e limitare i danni. Al termine della tappa Rabensteiner/Porro chiudono al terzo posto a 3'53" dai vincitori e 3'30" da Hynek/Stosek. Rimangono al secondo posto in classifica generale distanziati di 9'48" dagli Scott Sram e con un vantaggio di 1'27" sul team Future Cycling.

 

 

Ancora una grandissima prestazione per la coppia Trek-Pirelli3 di Simone Avondetto e Davide Toneatti che decidono di sfoderare le loro armi e di giocare con i "grandi". Per loro un ottimo 7º posto finale che li porta ad entrare al 10º posto in classifica generale.

 

 

Finalmente una buona giornata anche per la coppia Trek-Pirelli 2 di Michele Casagrande e Gioele De Cosmo che nella tappa più lunga ha trovato il giusto ritmo per fare una gara regolare che gli ha permesso di chiudere al 9º posto. In clasifica generale sono al momento in 12ª posizione.

Domani tappa conclusiva da Davos a Davos: 61 km e 2.550 metri di dislivello.

 

Altre News