NELLA TERZA TAPPA IL TEAM TREK PIRELLI TORNA SUL PODIO ALLA SWISS EPIC

Terza tappa della Swiss Epic immersa nelle spettacolari vallate di Arosa, su sentieri tecnici e divertenti, proprio come ci si aspetta dalla Alpi. Sui 50 km della tappa odierna Fabian Rabensteiner e Samuele Porro hanno trovato la gamba giusta per tenere il passo di Schurter e Forster per tutto il percorso.

 


Con difficoltà tecniche ed altimetriche maggiori rispetto a quella di ieri, Porro-Rabensteiner hanno ritrovato il giusto colpo di pedale per giocarsi fino alla fine la vittoria di tappa. Fin dalla prima lunga salita hanno spinto nelle prime posizioni del gruppo, per poi prendere le ruote giuste in discesa e andare a prendere vantaggio su tutte le altre coppie, soprattutto sui loro diretti avversari in classifica generale.


Solo nell'ultima discesa hanno preferito non rischiare e hanno perso solo 20" dalla coppia vincitrice chiudendo al secondo posto, guadagnando importanti minuti in generale. Ora sono secondi a 5'55" da Schurter/Forster e con un vantaggio di 5'03" sulla coppia Hynek/Stosek.

 

 

Ottima prova per i due giovanissimi del Trek-Pirelli 3 Simone Avondetto e Davide Toneatti che hanno dimostrato di avere ottimi numeri soprattutto nella prima lunga salita iniziale. Per loro un 9º posto di giornata che li fa salire all'11º in generale.

 

 

Ancora giornata difficile per il Trek-Pirelli 2 di Michele Casagrande e Gioele De Cosmo, oggi e stato il giovane piemontese ad accusare le difficoltà di una gara a tappe. Nonostante la dura giornata hanno terminato al 12º posto e rimangono al 15º in generale.

 

Domani tappa 3 da Arosa a Davos: 75 km.

 

Altre News