Il Trek-Pirelli vince l'Andalucia Bike Race con Rabensteiner

È finita! È finita nel migliore dei modi l'Andalucia Bike Race del Team Trek-Pirelli, ovvero con la vittoria finale di Fabian Rabensteiner. Nell'ultima tappa ancora una volta Fabian è salito sul podio chiudendo al secondo posto, ma quello che piu gli interessava era portare la maglia di leader al traguardo, dopo averla indossata per 5 dei 6 giorni di gara.

 


Il successo di Fabian è un successo di squadra perchè proprio grazie al sacrificio di Michele Casagrande e Damiano Ferraro, che in due occasioni hanno passato una ruota a Fabian, si è resa possibile questa prima vittoria assoluta per il Team Trek-Pirelli, soprattutto è stata anche la prima vittoria in assoluto della nuovissima Trek Supercaliber in una gara a tappe di alto livello.

 

"Oggi è stata una bellissima giornata - ha detto Fabian dopo aver tagliato il traguardo - ho controllato la corsa e nel finale siamo rimasti in tre; a -2 ha provato l'attacco Diaz Buj, ma è incappato in una caduta che ci ha permesso di arrivare in 2 al traguardo. Io ho lasciato la vittoria a Bouchard anche perchè ai meno 100 dal traguardo già esultavo per la vittoria assoluta. Sono davvero contento per com'è andata questa settimana, le sensazioni sono ottime e soprattutto questa vittoria, per cui devo anche davvero ringraziare Michele e Damiano. Tutto ciò mi fa ben sperare per la Cape Epic".

 

Damiano Ferraro e Michele Casagrande hanno corso bene e con grande spirito di squadra chiudendo rispettivamente al 20º e 21º posto in classifica generale.

 

Ora un po' di riposo poi tempo di partire per il Sud Africa.

 

Altre News