Prima vittoria stagionale per il Trek-Pirelli

26 febbraio 2020: è la data della prima vittoria stagionale del team Trek-Pirelli team, dopo sole sei gare. Nel prologo dell'Andalucia Bike Race, giungendo in terza posizione, Fabian Rabensteiner aveva già dimostrato di avere la condizione fisica adatta per aspirare alla vittoria. Non ha dovuto aspettare molto: a metò della seconda tappa ha salutato il resto del gruppo e si è involato verso la vittoria.

 

 

"Mi sentivo in grande forma sin dalla partenza, e ho provato a stare sempre davanti - racconta Fabian, Nella seconda parte della salita più lunga sapevo ci fosse poi un single track, perciò  ho forzato il ritmo per prenderlo in testa. Quando la strada ha si è allargata l'ho visto e ho aperto il gas per creare un piccolo gap e provare a vincere. Ho guadagnato altro tempo in discesa e da lì in poi ho gestito il vantaggio. Nell'ultima discesa - a circa 7 km dall'arrivo - sono anche caduto scivolando in curva: ho rotto la sella e ho anche preso tre punti di sutura nella mano, ma fortunatamente niente di grave. Sono molto felice  le sensazioni sono buone. Dopo questa soddisfazione, penso rallenterò un po' il ritmo per tenere le forze per la Cape Epic".

 

Buona prestazione anche per Damiano Ferraro e Michele Casagrande che hanno pedalato l'uno accanto all'altro per gran parte della tappa, arrivando rispettivamente 13° e 14°.

 

Altre News