Simone Avondetto è ora un giovane rider team Trek Pirelli

Il 2020 segna per il Team Trek Pirelli un passaggio davvero importante, l'entrata nel mondo del XCO internazionale in maniera decisa e vincente, o almeno le intenzioni sono quelle. Dopo la firma di Vlad Dascalu e il passaggio di Gioele De Cosmo tra gli elite, serviva un atleta giovane che potesse continuare l'ottimo lavoro fatto da De Cosmo tra gli Under23 nel 2019.

 

Per questo con orgoglio il Team Trek Pirelli dà il benvenuto a Simone AvondettoClasse 2000, piemontese D.o.c., Simone e senza dubbio il giovane più interessante al momento in Italia. Arriva da una "scuola ciclistica" come il Team Silmax che già in passato ha dimostrato di saper crescere grandi atleti.

 

 

Avondetto gareggerà nella categoria Under23, categoria in cui già nel 2019 al suo primo anno ha dimostrato di poter essere altamente competitivo tanto da raggiungere il 4º posto nella prova di Coppa del Mondo a Lenzerheide, il 7º a Snowshoe e il 12º al Mondiale di Mont Sainte Anne.

 

Simone Avondetto ha tutte le potenzialità e le caratteristiche per una grande stagione 2020 tra gli Under 23, soprattutto ha dalla sua parte due compagni di squadra forti ed esperti come Dascalu e De Cosmo, un team di supporto professionale ed estremamente appassionato come quello del Team Trek Pirelli e tutta la voglia di dimostrare di essere davvero un grande giovane atleta.

 

"Simone è un tassello importante che rafforza il nuovo team xco. Un giovane molto promettente, che avevamo già adocchiato e tenuto sotto osservazione nel 2018 anno in cui abbiamo anche avuto un primo contatto con lui. Poi dopo le grandi prestazioni in coppa a maggio e giugno 2019, abbiamo deciso di fare una proposta che lui accettato con grande entusiasmo. Non potremmo essere più contenti e accogliamo a braccia aperte Simone nel team." Questo il commento del team manager Marco Trentin.

 

Per Simone Avondetto il debutto è previsto il 13 febbraio alla Mediterranean Epic.

 

 

Photo: Michele Mondini

Altre News